Anticipazioni sulla Honda Jazz IV
La terza generazione Honda Jazz (Honda Fit) è stata introdotta nel 2013 e ha ricevuto un restyling nel 2017. Ora, la IV generazione è in sviluppo, e probabilmente farà la sua prima apparizione pubblica il prossimo anno. L’illustratore automobilistico di IAB, Shoeb Kalania, ha presentato la sua descrizione del modello futuro in un rendering.
Il rendering di IAB del 2020 Honda Jazz non è puramente speculativo; incorpora dettagli rivelati dalle prime immagini spiate che sono emersi alla fine del mese scorso. La segmento B giapponese manterrà la posizione di guida rialzata e avanzata da piccola multi spazio. Il frontale sarà aggiornato al più recente family feeling di Honda che è stato visto per la prima volta sulla decima generazione di Honda Civic. Il modello renderizzato presenta la tipica griglia alare del marchio e un paraurti anteriore sportivo. I proiettori posteriori saranno a led e di forma più sinuosa.
DI lato, la quarta generazione di Honda Jazz sembra un po’ più sofisticata rispetto alla versione attuale. Ha una linea di spalle audace che corre parallela alla linea di cintura e collega il parafango anteriore con i fanali posteriori. Il vetro anteriore è cresciuto di dimensioni. Gli specchi sono più eleganti e arrotondati. Nella parte posteriore, ci sarà un piccolo spoiler e lo sbalzo sarà molto corto.
La quarta generazione Jazz dovrebbe nascere da un aggiornamento dell’attuale piattaforma. È probabile che Honda continui a offrire piccoli motori a benzina aspirati i-VTEC alla base della gamma. Ci sarà anche il nuovo VTEC Turbo da 1,0 litri, l’ibrido i-MMD bimotore (motore i-VTEC da 1,5 L + due motori elettrici) e la versione EV solo elettrica. La variante puramente alimentata a batteria offrirà un’autonomia di 300 km a pieno carico.
Era ora che cominciassero a parlare di ibrido I-MMD. Pensate anche alla HR-V ibrida!
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A me, purtroppo, l I-MMD non convince…
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Dr. Pianale
Vista la tua competenza, puoi spiegarmi brevemente, se vuoi, le tue perplessità riguardo questa tecnologia ? Grazie ciao
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Non c è nulla di tecnico, vorrei provarla prima per sentire che non dia una sensazione di guida simile al HSD di Toyota che a me non piace
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Grazie, a dopo la prova allora. Ciao
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In fatto di piacere di guida l’accoppiata tra doppia-frizione (es.Kia-Hyundai) e sistema ibrido non ha eguali
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Purtroppo la penso esattamente come te…i motivi per cui Honda sostituirà i i-DCD con i-MMI mi sfuggono
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Sui siti americani ci sono i muletti
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Link!
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http://www.burlappcar.com/2018/09/2020-honda-fit.html?m=1
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Grande! Perfetta
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Posso dire che per me la pulizia delle linee della seconda serie resta il meglio?
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Si.
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Si, confermo
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Comunque direi che il render non sia così attinente alle foto dei muletti. Le scalfature laterali non ci sono, il parabrezza è meno esteso e anche la linea di cintura mi pare diversa. Meno male perchè se fosse come il rendering IMHO peggiorerebbe l’attuale che già non è da concorso.
Sui motori dati per certi io andrei cauto, logica vorrebbe 1.3 aspirato, 1.0 turbo, ibrido ed elettrico ma aspetterei di vedere il listino europeo, che storia insegna non esser necessariamente in linea con quello degli altri mercati.
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Dal rendering si direbbe aumentata in dimensioni, il che la farebbe la degna sostituta della mia Jezzina del 2010. Se poi me la daranno: ibrida, fari full led, ACC, multimedia di buone dimensioni con Android Auto ed Apple Car play, direi che ci siamo!!
Quello che consiglio a Dr. Pianale se proverà il prossimo CR-V con I-MMD di non soffermarsi a una prova solo su questo macchinone che a mio avviso non renderà l’efficienza del sistema rispetto a una HR-V o meglio ancora una Jazz con 1.500cc e il sistema ibrido in questione.
Riguardo alla “famosa” notizia che uscirà prima la HR-V rispetto alla Jazz a questo punto la trovo solo immaginaria come affermazione, e comunque viste le tempistiche mi sembra più logica l’uscita della Nuova Jazz per prima.
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La notizia dell’anticipazione di HRV viene da Honda stessa, ed ha pienamente senso considerata la maggior importanza dei suv rispetto alle minivan, a maggior ragione dovendo contrastare il prima possibile la CH-R di Toyota.
Riguardo alle differenze fra gli I-MMD, temo che ve ne saranno ben poche… Lo stampo di quel sistema è quello di consumare poco, evidente già sulle Accord ibride. Praticamente una prius, bleah..
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Si sa qualcosa del commercio del restyling in Eu e da che fabbrica arriva Messico (Celaya bloccata fino a oltre dicembre ) o Jap?
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Tutte le Jazz GK3, da settembre 2015, vengono dal Giappone.
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Scusa l HRV
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Per stare entro gli standard di emissioni nuovi non si potrà avere la potenza di un altro sistema. Penso che ti arrabbieresti a comprare adesso una Hyundai Ioniq model year 2018 (Euro 6c) per poi sapere che non rientra nelle normative euro 6D del 2020….
Adesso stanno mettendo un filtro anti particolato per le nuove….bella roba!!
La soluzione migliore sarebbe avere la potenza di un elettrico ma con tempi di ricarica umani (e soprattutto trovare le colonnine di ricarica adeguate).
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Ovvio. L’IMMD del CRV è molto simile a quello delle Accord, termico di 2.0l e parte elettrica di conseguenza. L’I-MMD della Jazz sarà con tutta probabilità quello della Insight, con il 1.5 termico. E come per tutti gli IMMD funzionerà come un CVT, lo stampo è quello.
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Orrenda, l’hanno monovolumizzata in un periodo in cui le monovolume sono in discesa verticale. Peccato.
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Non è un dramma avere un MV di segmento B in gamma, ma Honda non ha anche la berlina. È la mancanza di una City 2 volumi che rende la gamma zoppa rispetto a tutta la concorrenza
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E secondo me sono azzoppate le altre a non avere una macchina del genere se non salendo di dimensioni.
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Chiediti perchè le altre non ce l’hanno, piuttosto (hint: non vendono).
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Esattamente, si vendono ormai solo i B-SUV
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Io difficilmente ho riscontrato nei B-SUV delle dimensioni interne come la mia Jazz (a parità di lunghezza….), a volte mi sembrano solo dei carrelli della spesa o macchine solo rialzate perché và di moda (con conseguente impatto estetico orrendo).
Logico vendono e tutte le case si ci sono fiondate, ma a mio parere preferisco una segmento B che vada bene anche per tutta la famiglia e con dimensioni non troppo esagerate….poi magari cambierò idea, per ora no!
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Tu hai ragione oggettivamente ma la gente compra altro
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Il tuo discorso è assolutamente logico e sensato, non fraintendermi, ma la gente vuole altro, non è un caso se tutte le monovolume “standard” sono sparite dai listini a favore di crossover suvvettosi.
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La seconda serie era bellissima..
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https://www.carscoops.com/2018/11/production-honda-urban-ev-spotted-first-time-five-doors-rearview-cameras/ Honda urban ev
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Dalle notizie lette in giapponese e dalle foto in rete pare che la nuova Jazz uscirà anche in versione Crossover oltre che classica.
La dimensione in lunghezza dovrebbe crescere di 10cm rispetto all’attuale, il modello sarà esposto al Tokyo Motor show.
Dalle notizie pare che oltre all’ibrido si parli anche di motore 1.0 tre cilindri.
Purtroppo non si sa se l’eventuale Crossover sarà commercializzata in tutti i paesi o soli alcuni….ma secondo me se fosse globale sarebbe un 2 in 1 per Honda e con l’ibrido venderebbe tanto.
Ho voluto farvi sapere le news anche a Voi ed a eventuali interessati…
Ciao Maurizio
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Interessantissimo, grazieeee
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