La prima NSX europea è stata consegnata al suo proprietario

Auslieferung des ersten neuen NSX in Europa

Mr. Wise è il creatore e l’ex presidente della Honda Automobile Svizzera, è anche uno dei membri fondatori della Honda NSX & Sportscar Club ed ha forti legami con la genesi di questa vettura sportiva iconica.
L’impegno di Mr. Sage a sviluppare la NSX è iniziato con la HP-X (Honda Pininfarina eXperimental) nel 1984. La Concept HP-X nasce dalla collaborazione tra Honda e l’azienda di design italiana Pininfarina. La HP-X aveva la sua forza nel motore Honda V6 estrapolato da una F2 motorizzata Honda. Il signor Sage è stato coinvolto in test di sviluppo su strada e pista del prototipo HP-X a Torino e Tochigi, in Giappone, prima che il progetto si evolse per diventare la prima generazione NSX (New Sport eXperimental). Quando il processo di produzione iniziò nel 1989, il signor Sage riprese il suo ruolo di tester per lo sviluppo.
Nel 1993 il prototipo NSX che il signor Sage aveva provato servì come base per la costruzione di una NSX per Le Mans e fu scelto per gestire la macchina alla 24 Ore di Le Mans l’anno successivo.
Mr. Sage: "La nuova NSX appartiene innegabilmente al segmento delle moderne auto sportive, sia nel suo uso della tecnologia, sia nelle origini giapponesi. Si tratta di una degna erede della prima NSX".
Honda Prevede di consegnare 208 NSX in tutta Europa nel 2017.

Auslieferung des ersten neuen NSX in Europa