Honda raggiunge i 100 milioni di veicoli prodotti in tutto il mondo

Honda Reaches 100 million Worldwide Automobile Production Milestone

Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato oggi che la società ha raggiunto 100 milioni di unità prodotte a livello globale.
Honda, che aveva iniziato la produzione di moto nel 1947, ha iniziato la produzione di automobili nel 1963 con l’autocarro leggero T360 e la piccola sportiva S500. Un anno dopo, Honda ha utilizzato la sua vasto know-how in termini di tecnologie di produzione della società per costruire il primo impianto dedicato alla vettura Honda Sayama, in provincia di Saitama, in Giappone. Questa nuova struttura ha iniziato l’attività con la produzione di un nuovo modello, l’iconica roadster S600.
Da allora, Honda ha aumentato il suo volume di produzione annua, migliorando la gamma di prodotti e ha esportato il marchio in un gran numero di mercati in tutto il mondo. L’attuale gamma di Honda si concentra su modelli globali come la Jazz, la Civic e la Accord. Questa serie di berline è completata dalla HR-V e CR-V i due SUV più venduti nei rispettivi segmenti. Oggi, Honda dispone di 34 stabilimenti di produzione in cinque continenti.
Takahiro Hachigo, presidente e CEO di Honda Motor, ha detto: "Grazie al supporto dei nostri clienti in tutto il mondo, Honda è stata in grado di distribuire 100 milioni di auto. La passione del fondatore della nostra azienda e il suo obiettivo di contribuire alla vita quotidiana delle persone, migliorando la mobilità e piacere di guida, è stato ereditato dai dipendenti della Honda come punto di partenza per la produzione di vetture Honda . Al fine di raggiungere i prossimi 100 milioni di unità prodotte, Honda continuerà a concentrare tutti i suoi sforzi per offrire prodotti attraenti per i clienti di tutto il mondo ".

Honda Reaches 100 million Worldwide Automobile Production Milestone