Scusate, ma a che ora siete andati? Perché dobbiamo stare aperti Sabato e domenica, unica concessione pausa pranzo.
Noi a Palermo essendo aperti da poco e mancando il concessionario da tanto tempo non abbiamo fatto contratti, ma altre concessionarie hanno venduto e comunque la vettura sta riscuotendo grande successo.
Vedremo oggi che succede e magari facciamo qualche contratto di Civic anche noi.
Alle 15.30, l’apertura nei pomeriggi normali é alle 15.00. Magari erano in ritardo, comunque da fuori non si sarebbe mai detto che c’era il debutto del modello chiave.
Sono sempre stato appassionato di Honda e nello specifico anche della Civic , ma ultimamente , a parer mio , c’è stato un peggioramento . Un mix tra auto futuristica e linea sportiva che non si addice a Honda. Qualche mio amico fidato è stato a Ginevra e ha notato difetti costruttivi e materiali non idonei assemblati sull’ultima arrivata a cospetto delle tedesche.
Attendo con fiducia l’arrivo della nuova s2000 nel 2018 sperando in un nuovo slancio
Il confronto con le tedesche Premium è ingeneroso a prescindere per Honda. Io le Civic esposte a Ginevra le ho viste, e non ho notato nulla di strano o sottotono rispetto alle altre concorrenti generaliste.
Unico difetto che andava studiato un po meglio era il sistema di illuminazione supplementare a led per valorizzare e illuminare meglio gli abitacoli. Era una fila posticcia di led infilata a forza fra le guarnizioni delle porte e il tessuto del tetto
Ma non è che la fila posticcia di LED era solo per le macchine del salone, per far vedere meglio gli interni e non c’è sulle macchine di serie ?
Piuttosto, il monitor centrale mi pare poco allineato con la parte centrale della plancia, visto che non è enorme, non si poteva fare incassato?
Guidando il 1500 Sport+ manuale per “la Bellezza di 3KM!!!” posso dire:
stabilità molto elevata in curva, sembra di stare in un binario; visibilità posteriore non molto buona ma meglio della prima impressione avuta da fermo, visibilità anteriore buona (i montanti non coprono molto), buon comfort interno,
il motore ruggisce troppo poco – accelera bene – riprende senza indecisioni – nelle cambiate molto veloci i giri non fanno in tempo a calare perchè la turbina li sostiene e come effetto al rilascio della frizione dà un bello strappetto (in condizioni di cambiata un pochetto da pirata 😀 ) – ho provato qualche allungo con buona soddisfazione, ma i 182 CV non li sento come dovrebbero per me essere, non è rabbiosa, tutt’altro, molto progressivo anche l’attacco della turbina – sale di giri senza “attaccarti al sedile”…
Insomma non corrisponde al mio ideale assoluto, è un’auto che si fa guidare da tutti ed aiuta molto, Avrei preferito un carattere più vivo è un pò scontrosetto, un turbo più vecchia maniera o un Vtec stile Integra, invece è giusto una via di mezzo tra i due senza esagerare in nulla.
Ripeto, sono confuso 😀
Ma perchè le finte cuciture nella plastica, possibile che invece di modernizzare gli interni, si ritorni a soluzioni vecchie. Discorso che non vale solo per Honda. Non mi piace tanto il tetto apribile esterno, ma anche questa è una tendenza, negativa, comune. Non l’ho vista dal vero, approfitto di un tagliando alla Insight il 5 aprile per vederla un po’ bene. Così in foto fatte sul campo senza trucchi non mi entusiasma, le foto pubblicitarie di mi avevano dato una impressione migliore, segno che i fotografi sanno fare il loro lavoro …
Vista e provata venerdì, macchina favolosa in tutti gli aspetti!!!!!!!!!, ma forse non è questo il blog per parlare bene di HONDA, si rischia di passare per fanatici invasati, al contrario vedo bene accolti Hondisti?…denigratori, sempre e comunque,
con commenti che non possono essere di appassionati honda, soprattutto usando certi aggettivi, sempre più perplesso.🤔🤔🤔
Se hai letto la mia rapida prova leggi che le mie “critiche” sono rivolte alla visuale posteriore che sta peggiorando in tutte le auto e alla “facilità” di guida, nel senso che l’avrei preferita con un motore più impegnativo come era ai vecchi tempi, poi mi è assolutamente chiaro che è un’auto più che azzeccata, difatti sabato la torno a provare 😀
Essere appassionati Honda non deve però mettere il prosciutto davanti agli occhi, le caratteristiche non convincenti è giusto dibattute… Poi i denigratori ci sono ovunque a priori, il mondo ne è pieno, ognuno però deve decidere con la sua testa 😉
Io sono confuso, perchè lasciare la mia Civic diciottenne mi piange il cuore, e questa nuova ha un bel potenziale, ma…
Ultima cosa, mi pare di aver capito che i tempi di attesa si attestano sui 5 mesi, ho capito male io? Sabato prova a sentire di nuovo.
Tutto è perfettibile… per i tempi di attesa non ho chiesto. Io punto direttamente alla ibrida e di sicuro non ci sarà nulla almeno fino al 2018 inoltrato…
Se uno, come hai fatto te in passato, scrive che le Honda sono favolose a prescindere senza se e senza ma allora è lui stesso a darsi del fanatico da solo, e perciò lo tratterò come tale.
Io son convinto che il marchio sul cofano non sia automatica garanzia di piacevolezza e di qualità, quindi commentando i prodotti di quel marchio io parlerò sempre di cosa mi piace come pure di cosa non mi piace, senza farmi piacere per forza delle cose perchè le fa Honda o chiunque altro. Di questa Civic trovo l’estetica esteriore al limite del disgustoso, non concepisco come si possano disegnare simili brutture, o meglio, come si possa pensare di riuscire a venderle qui da noi… Comunque l’estetica è personale, se hanno venduto delle SsangYong Actyon allora posson vendere anche questa.
Dentro le cose migliorano nettamente, pur non mostrando linee armoniose l’insieme è gradevole; meccanica che non discuto minimamente perchè sulla carta promette di esser la solita eccellenza, ma vista da fuori, mi spiace, manco costasse metà di una Golf.
PS Ho visto la Civic in concessionaria non perchè mi interessasse il modello, anzi, sarebbe stato un motivo per starne lontano… ma ero lì per ritirare la nostra Jazz.
Peccato, ti è andata male..
Jazz, ricorda sempre che la Civic più venduta di sempre in Europa era la VIII che al lancio fu lapidata come troppo “mazinga” e pure brutta.
A me la X piace molto, la trovo assolutamente “filologicamente corretta” rispetto alle forme della mia CRZ, che a sua volta non nasce dal nulla ma da generazioni di CRX a coda alta e tronca. E comunque meglio un auto “brutta” ma personale che una auto comune e banale
Secondo me, ripeto IMHO, la Golf non è solo banale, è proprio brutta e da vecchio col cappello. Mentre la nuova Civic è passabile, non bellissima, preferivo la VIII. In particolare i paraurti non li trovo funzionali, nè belli. Ma complessivamente mi va bene e ci fosse una ibrida la preferirei alla Lexus CT200, alla Auris e alla Prius IV, che sarebbero le ipotetiche concorrenti di una ipotetica Civic hybrid.
Sinceramente a me importa ben poco di aver qualcosa di personale o impersonale, trovo prioritario che ciò che acquisto e pago sia gradevole ai miei occhi, ovviamente secondo i miei personali canoni estetici, ci mancherebbe. Meglio cioè un’auto o un vestito o una moto che piace a me e anche a tanti altri rispetto ad un corrispettivo che per esser personale vada contro ai miei gusti. Di base, non m’interessa cosa piace agli altri per dovermici uniformare, m’interessa cosa piace a me. In quest’ottica, trovo molto piacevole la linea del CRZ, trovo sgradevole quella delle Mazinga ottava serie. Sempre per questo dico che gli esterni di questa Civic fanno sanguinare gli occhi, mentre gli interni mi piacciono parecchio.
Scusa, dov’è che mancherebbero gli imho? Mi pare che negli ultimi post IO CREDO CHE, A ME, IO TROVO, MI INTERESSA, IO DICO, A ME PIACCIONO ci siano in abbondanza…
Leggere meglio no?
Infatti la tua opinione è assolutamente legittima e condivisibile e senza aggettivi(solo) diffamatori.
Non mi riferivo affatto alla tua opinione, anche se con una macchina assettata come la nuova Civic e la scocca irrigidita che ha è normale che non si senta più l’effetto incollato al sedile, per questo bisognerà aspettare la TypeR.
Tra l’altro personalmente ho sentito una macchina molto compatta dinamica sicura e con un motore entusiasmante, vi consiglio di prenotare una prova.
Se possibile proverò la 1.5 col CVT, che dovrebbe essere interessante avendo un convertitore di coppia la posto della frizione multidisco solita. Spero che Vmax uguale alla 1.0 CVT sia un errore di stampa. Però a meno di una folgorazione, anche io provo ad aspettare la ibrida come il Dr. Pianale.
Ma no dai, ci sta anche una Type R!| Io quando facevo tanti km (40-50.000 all’anno) avevo una Volvo 850 T5 SW automatica, adesso che ne faccio pochi l’Insight …
Un conto è dire mi piace ho non mi piace, un altro conto è usare sempre certi aggettivi, a mio parere non è da vero hondista, ad ogni modo pare che non riescano già a far fronte alle richieste,vedremo.
Di sicuro nel resto del mondo e nel resto d’Europa c’è tantissima richiesta, e pare che anche da noi sia gradita.
Non credo che questo sia indigesto.
Se uno arriva a dire “favolosa”, ci sta che un altro possa dire “orrenda”. Sono due aggettivi estremi, non vedo per quale motivo uno debba esser lecito e l’altro no…
Di sicuro nel resto del mondo (non credo dell’Europa) la richiesta sarà superiore, anzi, il mercato USA ha già dimostrato di gradire il genere. Contenti loro, ma qui siamo in Italia, le cose sono un pò diverse. Spero per Honda di sbagliarmi, ma credo che a parte l’entusiasmo iniziale dei fanatici, ben pochi manifesteranno interesse per una civic del genere; in 3 ore complessive di permanenza in salone durante in weekend di presentazione ho contato 3-4 persone interessate alla civic, per il resto vuoto cosmico.
ho provato il 1.5 sport + … esteticamente la trovo piacevole, il retro è un po’ da digerire. Veramente full optional… anch’io ho notato che la potenza viene erogata in maniera fluida, non c’è cattiveria nonostante venga venduta come modello sportivo e con più di 180 cv.
Ma si dai se questo di da gioia va bene così, sai se vado in un ristorante e non mi trovo bene, non ci vado più, non mi metto a scrivere recensioni ingiuriose o offensive, al contrario se mi trovo bene, mi piace fare belle recensioni, è questione di rispetto.
Ad ogni buon conto come ti dicevo se questo di da soddisfazione bene così no problem.
Questione di rispetto? Dici seriamente?
Io penso e dico che le ultime tre generazioni di Civic siano orrende, non che tu faccia schifo. Se tu ti identifichi con una macchina e prendi come insulto personale il mio giudizio negativo su un complesso di lamiere, gomma vetro e plastica, mi spiace ma non è un problema mio. Di sicuro ad un autosalone che venda solo civic non ci metterò mai piede, ma in un blog dove si dovrebbe poter discutere di ciò che piace come pure di ciò che non piace ah ci tornerò eccome… E spero sinceramente che questo blog non sia o diventi una stanza per invasati fanatici che non ammettono che non si parli bene dei loro oggetti che adorano, perchè allora me ne vado da solo…
ma dai non ti scaldare così stai sereno se la pensi così pazienza vai tra, se ha te piace usare questi toni va bene, ognuno ha il suo carattere, non ne vale la pena dai, mica sei obbligato a guardarla o a comprarla, al massimo ti giri dall’altra parte, non ti obbliga nessuno, abbiamo capito che non ti piace, PACE
Vado solo un pochetto OT… Voglio dimostrare, come dicevo in un altra discussione, che i dati forniti dalla casa madre sono opinabili, soprattutto lo 0-100 che conta molto sul Pilota 😉
Ma la 4 volumi col 1.5 VTEC turbo non la vendono solo col CVT? Comunque i dati sui siti americani danno lo 0-100 sotto gli 8 s col CVT, direi che l’accelerazione è buona.
Conferma che Honda è stata conservativa come specifiche, non capisco la Vmax, 220 all’ora con 180 CV sono pochini, non parliamo dei 200 della versione CVT, se non è uno sbaglio.
Nel video si capisce bene che hanno messo una Sesta lunghissima, a 230KM/H segnati sul yachimetro corrispondono solo 5100/5200 giri motore, quindi più di mille giri non li sfrutta, a meno che non abbian inserito una specie di limitatore elettronico per “tutelare il motore in sesta marcia”…
Ho provato la 1.5 sport + e devo dire che mi sono trovato davvero bene. Le sensazioni di un tempo non ci sono, è vero, ma quelle le ho dimenticate dalla Civic quinta serie, stiamo parlando del secolo scorso… le auto di oggi il piacere di guida lo hanno sacrificato alla perfezione tecnologica e all’elettronica, in attesa della guida autonoma. Comunque il test dinamico e gli interni sono positivi, la linea luci con qualche ombra.
Bianca l’auto sembrava più piccola di quanto dicano le misure, l’anteriore e le fiancate piacevoli, il posteriore troppo mosso per i miei gusti però credo che il design si stia muovendo verso queste linee tormentate, per cui alla fine saranno la normalità.
Il baule notevole, gli accessori a pagamento superflui ma comunque presenti.
Il giudizio complessivo è più che positivo.
Riprovata oggi con un pò di tranquillità, confermo il mio giudizio positivo generale, ho provato anche i 2 assetti diversi delle sospensioni e a patto di sentire ogni asperità del terreno ci si trova con la Civic veramente incollata a terra, davvero notevole… Anche il motore ascoltando bene si fa un pochino sentire, da fuori in manovra non dispiace affatto, certo non grida ma mi sta iniziando un pochino a piacere 😉
Ho provato a capire anche il funzionamento degli innumerevoli sistemi di sicurezza, ma ci si deve applicare per studiare il “librone” fornito assieme all’auto, davvero infinito.
Un discorso a parte lo merita il cambio contrastato alla perfezione, corsa “giusta”. preciso da far paura, difatti io che sono abituato solo con 5 marce fatico appena a scalare dalla quinta alla quarta, perchè qui essendoci la sesta di fianco mi richiede di lasciare che la leva si centri poi si inserisca la quarta, mentre nella mia questa scalata è diretta in uno strappo unico visto che ha pure più gioco la leva.
Posso assicurare che il frontale fa davvero un bell’effetto, la gente si gira “spaventata” 😀 😀 😀 Desta curiosità 🙂 e anche il retro fa discutere… La vista frontale disassato di tre quarti mi fa davvero un bell’effetto, soprattutto da chinato.
Insomma più la guido e più mi sta prendendo, sempre che nel frattempo non mi capiti tra le mani un vecchio 1800 Type R, in quel caso al cuore non si comanda 😉
Mentre oggi contrattavo col venditore per la mia HR-V, ovviamente ho sbirciato anche la nuova Civic, e devo ammettere che dal vivo è molto meglio (o ancor più) bella che in foto. Più la sbirciavo e più mi piaceva. Non la comprerei mai, non è il mio genere, però secondo me fa la sua porca figura e scommetterei che ne venderanno tante.
Sinceramente glielo auguro, pure.
Vista in occasione del tagliando della Insight. Mi piace, anche gli interni, che sono semplici ma fatti bene. Piccolino lo schermo, ormai 7″ sono pochini. Bello ampio e ben rifinito il bagagliaio. Però il raccordo del tetto apribile in vetro con il tetto non è perfetto, e l’allineamento delle porte è perfettibile. Made in UK, non in Japan. Il venditore dice che il 1000 va tantissimo e il 1500 in proporzione impressiona meno. Tutto sommato, mi piace ma non mi entusiasma, aspetto l’ibrida, se mai uscirà.
Attendiamo l’ibrida… chissà se Honda ci farà il regalo di mettere in gamma (come era una volta) SIA la Civic Hybrid SIA il nuovo modello ibrido che nascerà nel 2018 (una nuova Insight per fare concorrenza a Prius e Ioniq?)
Mi sembra che chiedi troppo. Toyota ha Prius come bandiera (e da noi vende poco) e continua, ma Honda non credo che farà una ibrida dedicata dal nulla. Piuttosto il mio timore è che Civic Hybrid la facciano solo 3 volumi/4 porte, e allora per me non andrebbe bene.
Con un sistema simile a quello della NSX, insomma complicazione notevole e presumo consumi elevati.
Di i-MMD manco l’ombra per ora, a parte la solita Accord.
Torno adesso dal concessionario, che il sabato pomeriggio è chiuso.
Vista da 15 metri in penombra la nuova Civic bianca non sembra affatto male.
"Mi piace""Mi piace"
Chiuso il giorno della presentazione? Dei gggeni!
"Mi piace""Mi piace"
In effetti è la seconda volta che dimostrano di essere dei principianti nel marketing… non hanno nemmeno messo l’auto in vetrina. 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusate, ma a che ora siete andati? Perché dobbiamo stare aperti Sabato e domenica, unica concessione pausa pranzo.
Noi a Palermo essendo aperti da poco e mancando il concessionario da tanto tempo non abbiamo fatto contratti, ma altre concessionarie hanno venduto e comunque la vettura sta riscuotendo grande successo.
Vedremo oggi che succede e magari facciamo qualche contratto di Civic anche noi.
"Mi piace""Mi piace"
Alle 15.30, l’apertura nei pomeriggi normali é alle 15.00. Magari erano in ritardo, comunque da fuori non si sarebbe mai detto che c’era il debutto del modello chiave.
"Mi piace""Mi piace"
Sono sempre stato appassionato di Honda e nello specifico anche della Civic , ma ultimamente , a parer mio , c’è stato un peggioramento . Un mix tra auto futuristica e linea sportiva che non si addice a Honda. Qualche mio amico fidato è stato a Ginevra e ha notato difetti costruttivi e materiali non idonei assemblati sull’ultima arrivata a cospetto delle tedesche.
Attendo con fiducia l’arrivo della nuova s2000 nel 2018 sperando in un nuovo slancio
"Mi piace""Mi piace"
Il confronto con le tedesche Premium è ingeneroso a prescindere per Honda. Io le Civic esposte a Ginevra le ho viste, e non ho notato nulla di strano o sottotono rispetto alle altre concorrenti generaliste.
Unico difetto che andava studiato un po meglio era il sistema di illuminazione supplementare a led per valorizzare e illuminare meglio gli abitacoli. Era una fila posticcia di led infilata a forza fra le guarnizioni delle porte e il tessuto del tetto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma non è che la fila posticcia di LED era solo per le macchine del salone, per far vedere meglio gli interni e non c’è sulle macchine di serie ?
Piuttosto, il monitor centrale mi pare poco allineato con la parte centrale della plancia, visto che non è enorme, non si poteva fare incassato?
"Mi piace""Mi piace"
Si, la fila di led era posticcia per le auto in esposizione. Soluzione che non ho visto usata da altre Case
"Mi piace""Mi piace"
…nessuno ha impressioni di guida o altro da riferire? 😀
L’ho provata ieri e forse la ritorno a provare sabato prox… Sono confuso 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ho provato la passeggero la 1.5 Turbo Sport (quella grigia nelle foto). Andatura lenta mi è sembrata molto confortevole e silenziosa
"Mi piace""Mi piace"
Guidando il 1500 Sport+ manuale per “la Bellezza di 3KM!!!” posso dire:
stabilità molto elevata in curva, sembra di stare in un binario; visibilità posteriore non molto buona ma meglio della prima impressione avuta da fermo, visibilità anteriore buona (i montanti non coprono molto), buon comfort interno,
il motore ruggisce troppo poco – accelera bene – riprende senza indecisioni – nelle cambiate molto veloci i giri non fanno in tempo a calare perchè la turbina li sostiene e come effetto al rilascio della frizione dà un bello strappetto (in condizioni di cambiata un pochetto da pirata 😀 ) – ho provato qualche allungo con buona soddisfazione, ma i 182 CV non li sento come dovrebbero per me essere, non è rabbiosa, tutt’altro, molto progressivo anche l’attacco della turbina – sale di giri senza “attaccarti al sedile”…
Insomma non corrisponde al mio ideale assoluto, è un’auto che si fa guidare da tutti ed aiuta molto, Avrei preferito un carattere più vivo è un pò scontrosetto, un turbo più vecchia maniera o un Vtec stile Integra, invece è giusto una via di mezzo tra i due senza esagerare in nulla.
Ripeto, sono confuso 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo test! Temo che il carattere dei VTEC aspirati sia andato perso per sempre…
"Mi piace""Mi piace"
A me e’ piaciuta molto esteticamente….Sono rimasto un po’ perplesso sulle plastiche degli interni…Non sono molto soft touch…Poi magari mi sbagliero’
"Mi piace""Mi piace"
Ma perchè le finte cuciture nella plastica, possibile che invece di modernizzare gli interni, si ritorni a soluzioni vecchie. Discorso che non vale solo per Honda. Non mi piace tanto il tetto apribile esterno, ma anche questa è una tendenza, negativa, comune. Non l’ho vista dal vero, approfitto di un tagliando alla Insight il 5 aprile per vederla un po’ bene. Così in foto fatte sul campo senza trucchi non mi entusiasma, le foto pubblicitarie di mi avevano dato una impressione migliore, segno che i fotografi sanno fare il loro lavoro …
"Mi piace""Mi piace"
Vista sabato in concessionaria, imho ancor più orrenda che non in foto. Non ci siamo.
"Mi piace""Mi piace"
Vista e provata venerdì, macchina favolosa in tutti gli aspetti!!!!!!!!!, ma forse non è questo il blog per parlare bene di HONDA, si rischia di passare per fanatici invasati, al contrario vedo bene accolti Hondisti?…denigratori, sempre e comunque,
con commenti che non possono essere di appassionati honda, soprattutto usando certi aggettivi, sempre più perplesso.🤔🤔🤔
"Mi piace""Mi piace"
Se hai letto la mia rapida prova leggi che le mie “critiche” sono rivolte alla visuale posteriore che sta peggiorando in tutte le auto e alla “facilità” di guida, nel senso che l’avrei preferita con un motore più impegnativo come era ai vecchi tempi, poi mi è assolutamente chiaro che è un’auto più che azzeccata, difatti sabato la torno a provare 😀
Essere appassionati Honda non deve però mettere il prosciutto davanti agli occhi, le caratteristiche non convincenti è giusto dibattute… Poi i denigratori ci sono ovunque a priori, il mondo ne è pieno, ognuno però deve decidere con la sua testa 😉
Io sono confuso, perchè lasciare la mia Civic diciottenne mi piange il cuore, e questa nuova ha un bel potenziale, ma…
Ultima cosa, mi pare di aver capito che i tempi di attesa si attestano sui 5 mesi, ho capito male io? Sabato prova a sentire di nuovo.
"Mi piace""Mi piace"
Tutto è perfettibile… per i tempi di attesa non ho chiesto. Io punto direttamente alla ibrida e di sicuro non ci sarà nulla almeno fino al 2018 inoltrato…
"Mi piace""Mi piace"
Se uno, come hai fatto te in passato, scrive che le Honda sono favolose a prescindere senza se e senza ma allora è lui stesso a darsi del fanatico da solo, e perciò lo tratterò come tale.
Io son convinto che il marchio sul cofano non sia automatica garanzia di piacevolezza e di qualità, quindi commentando i prodotti di quel marchio io parlerò sempre di cosa mi piace come pure di cosa non mi piace, senza farmi piacere per forza delle cose perchè le fa Honda o chiunque altro. Di questa Civic trovo l’estetica esteriore al limite del disgustoso, non concepisco come si possano disegnare simili brutture, o meglio, come si possa pensare di riuscire a venderle qui da noi… Comunque l’estetica è personale, se hanno venduto delle SsangYong Actyon allora posson vendere anche questa.
Dentro le cose migliorano nettamente, pur non mostrando linee armoniose l’insieme è gradevole; meccanica che non discuto minimamente perchè sulla carta promette di esser la solita eccellenza, ma vista da fuori, mi spiace, manco costasse metà di una Golf.
PS Ho visto la Civic in concessionaria non perchè mi interessasse il modello, anzi, sarebbe stato un motivo per starne lontano… ma ero lì per ritirare la nostra Jazz.
Peccato, ti è andata male..
"Mi piace""Mi piace"
Jazz, ricorda sempre che la Civic più venduta di sempre in Europa era la VIII che al lancio fu lapidata come troppo “mazinga” e pure brutta.
A me la X piace molto, la trovo assolutamente “filologicamente corretta” rispetto alle forme della mia CRZ, che a sua volta non nasce dal nulla ma da generazioni di CRX a coda alta e tronca. E comunque meglio un auto “brutta” ma personale che una auto comune e banale
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me, ripeto IMHO, la Golf non è solo banale, è proprio brutta e da vecchio col cappello. Mentre la nuova Civic è passabile, non bellissima, preferivo la VIII. In particolare i paraurti non li trovo funzionali, nè belli. Ma complessivamente mi va bene e ci fosse una ibrida la preferirei alla Lexus CT200, alla Auris e alla Prius IV, che sarebbero le ipotetiche concorrenti di una ipotetica Civic hybrid.
"Mi piace""Mi piace"
Sinceramente a me importa ben poco di aver qualcosa di personale o impersonale, trovo prioritario che ciò che acquisto e pago sia gradevole ai miei occhi, ovviamente secondo i miei personali canoni estetici, ci mancherebbe. Meglio cioè un’auto o un vestito o una moto che piace a me e anche a tanti altri rispetto ad un corrispettivo che per esser personale vada contro ai miei gusti. Di base, non m’interessa cosa piace agli altri per dovermici uniformare, m’interessa cosa piace a me. In quest’ottica, trovo molto piacevole la linea del CRZ, trovo sgradevole quella delle Mazinga ottava serie. Sempre per questo dico che gli esterni di questa Civic fanno sanguinare gli occhi, mentre gli interni mi piacciono parecchio.
"Mi piace""Mi piace"
Però come tu stesso dici, esprimi un parere personale che è già stato “sbagliato” per la VIII. Io ci andrei più cauto e riempirei il post di IMHO
"Mi piace""Mi piace"
Scusa, dov’è che mancherebbero gli imho? Mi pare che negli ultimi post IO CREDO CHE, A ME, IO TROVO, MI INTERESSA, IO DICO, A ME PIACCIONO ci siano in abbondanza…
Leggere meglio no?
"Mi piace""Mi piace"
Infatti la tua opinione è assolutamente legittima e condivisibile e senza aggettivi(solo) diffamatori.
Non mi riferivo affatto alla tua opinione, anche se con una macchina assettata come la nuova Civic e la scocca irrigidita che ha è normale che non si senta più l’effetto incollato al sedile, per questo bisognerà aspettare la TypeR.
Tra l’altro personalmente ho sentito una macchina molto compatta dinamica sicura e con un motore entusiasmante, vi consiglio di prenotare una prova.
"Mi piace""Mi piace"
Se possibile proverò la 1.5 col CVT, che dovrebbe essere interessante avendo un convertitore di coppia la posto della frizione multidisco solita. Spero che Vmax uguale alla 1.0 CVT sia un errore di stampa. Però a meno di una folgorazione, anche io provo ad aspettare la ibrida come il Dr. Pianale.
"Mi piace""Mi piace"
Facendo 25.000km l’anno non ho molte alternati: o ibrida o diesel…
"Mi piace""Mi piace"
Ma no dai, ci sta anche una Type R!| Io quando facevo tanti km (40-50.000 all’anno) avevo una Volvo 850 T5 SW automatica, adesso che ne faccio pochi l’Insight …
"Mi piace""Mi piace"
Un conto è dire mi piace ho non mi piace, un altro conto è usare sempre certi aggettivi, a mio parere non è da vero hondista, ad ogni modo pare che non riescano già a far fronte alle richieste,vedremo.
Di sicuro nel resto del mondo e nel resto d’Europa c’è tantissima richiesta, e pare che anche da noi sia gradita.
Non credo che questo sia indigesto.
"Mi piace""Mi piace"
Se uno arriva a dire “favolosa”, ci sta che un altro possa dire “orrenda”. Sono due aggettivi estremi, non vedo per quale motivo uno debba esser lecito e l’altro no…
Di sicuro nel resto del mondo (non credo dell’Europa) la richiesta sarà superiore, anzi, il mercato USA ha già dimostrato di gradire il genere. Contenti loro, ma qui siamo in Italia, le cose sono un pò diverse. Spero per Honda di sbagliarmi, ma credo che a parte l’entusiasmo iniziale dei fanatici, ben pochi manifesteranno interesse per una civic del genere; in 3 ore complessive di permanenza in salone durante in weekend di presentazione ho contato 3-4 persone interessate alla civic, per il resto vuoto cosmico.
"Mi piace""Mi piace"
ho provato il 1.5 sport + … esteticamente la trovo piacevole, il retro è un po’ da digerire. Veramente full optional… anch’io ho notato che la potenza viene erogata in maniera fluida, non c’è cattiveria nonostante venga venduta come modello sportivo e con più di 180 cv.
"Mi piace""Mi piace"
Ma si dai se questo di da gioia va bene così, sai se vado in un ristorante e non mi trovo bene, non ci vado più, non mi metto a scrivere recensioni ingiuriose o offensive, al contrario se mi trovo bene, mi piace fare belle recensioni, è questione di rispetto.
Ad ogni buon conto come ti dicevo se questo di da soddisfazione bene così no problem.
Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
Questione di rispetto? Dici seriamente?
Io penso e dico che le ultime tre generazioni di Civic siano orrende, non che tu faccia schifo. Se tu ti identifichi con una macchina e prendi come insulto personale il mio giudizio negativo su un complesso di lamiere, gomma vetro e plastica, mi spiace ma non è un problema mio. Di sicuro ad un autosalone che venda solo civic non ci metterò mai piede, ma in un blog dove si dovrebbe poter discutere di ciò che piace come pure di ciò che non piace ah ci tornerò eccome… E spero sinceramente che questo blog non sia o diventi una stanza per invasati fanatici che non ammettono che non si parli bene dei loro oggetti che adorano, perchè allora me ne vado da solo…
"Mi piace""Mi piace"
ma dai non ti scaldare così stai sereno se la pensi così pazienza vai tra, se ha te piace usare questi toni va bene, ognuno ha il suo carattere, non ne vale la pena dai, mica sei obbligato a guardarla o a comprarla, al massimo ti giri dall’altra parte, non ti obbliga nessuno, abbiamo capito che non ti piace, PACE
Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
Vado solo un pochetto OT… Voglio dimostrare, come dicevo in un altra discussione, che i dati forniti dalla casa madre sono opinabili, soprattutto lo 0-100 che conta molto sul Pilota 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma la 4 volumi col 1.5 VTEC turbo non la vendono solo col CVT? Comunque i dati sui siti americani danno lo 0-100 sotto gli 8 s col CVT, direi che l’accelerazione è buona.
Conferma che Honda è stata conservativa come specifiche, non capisco la Vmax, 220 all’ora con 180 CV sono pochini, non parliamo dei 200 della versione CVT, se non è uno sbaglio.
"Mi piace""Mi piace"
Nel video si capisce bene che hanno messo una Sesta lunghissima, a 230KM/H segnati sul yachimetro corrispondono solo 5100/5200 giri motore, quindi più di mille giri non li sfrutta, a meno che non abbian inserito una specie di limitatore elettronico per “tutelare il motore in sesta marcia”…
"Mi piace""Mi piace"
Attenzione, non è un vero VTEC di quelli mitici, la potenza massima è a 5000 rpm. Dubito che recupererebbe tanto con una VI più corta.
"Mi piace""Mi piace"
Non è detto che la sesta sia di potenza.
"Mi piace""Mi piace"
Ho provato la 1.5 sport + e devo dire che mi sono trovato davvero bene. Le sensazioni di un tempo non ci sono, è vero, ma quelle le ho dimenticate dalla Civic quinta serie, stiamo parlando del secolo scorso… le auto di oggi il piacere di guida lo hanno sacrificato alla perfezione tecnologica e all’elettronica, in attesa della guida autonoma. Comunque il test dinamico e gli interni sono positivi, la linea luci con qualche ombra.
Bianca l’auto sembrava più piccola di quanto dicano le misure, l’anteriore e le fiancate piacevoli, il posteriore troppo mosso per i miei gusti però credo che il design si stia muovendo verso queste linee tormentate, per cui alla fine saranno la normalità.
Il baule notevole, gli accessori a pagamento superflui ma comunque presenti.
Il giudizio complessivo è più che positivo.
"Mi piace""Mi piace"
Riprovata oggi con un pò di tranquillità, confermo il mio giudizio positivo generale, ho provato anche i 2 assetti diversi delle sospensioni e a patto di sentire ogni asperità del terreno ci si trova con la Civic veramente incollata a terra, davvero notevole… Anche il motore ascoltando bene si fa un pochino sentire, da fuori in manovra non dispiace affatto, certo non grida ma mi sta iniziando un pochino a piacere 😉
Ho provato a capire anche il funzionamento degli innumerevoli sistemi di sicurezza, ma ci si deve applicare per studiare il “librone” fornito assieme all’auto, davvero infinito.
Un discorso a parte lo merita il cambio contrastato alla perfezione, corsa “giusta”. preciso da far paura, difatti io che sono abituato solo con 5 marce fatico appena a scalare dalla quinta alla quarta, perchè qui essendoci la sesta di fianco mi richiede di lasciare che la leva si centri poi si inserisca la quarta, mentre nella mia questa scalata è diretta in uno strappo unico visto che ha pure più gioco la leva.
Posso assicurare che il frontale fa davvero un bell’effetto, la gente si gira “spaventata” 😀 😀 😀 Desta curiosità 🙂 e anche il retro fa discutere… La vista frontale disassato di tre quarti mi fa davvero un bell’effetto, soprattutto da chinato.
Insomma più la guido e più mi sta prendendo, sempre che nel frattempo non mi capiti tra le mani un vecchio 1800 Type R, in quel caso al cuore non si comanda 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo test, grazie!
"Mi piace""Mi piace"
La domanda a questo punto è: perché in Svizzera c’è una versione S 1.0 che costa 19.900 CHF? E la confort fa 23.300 CHF, un bel salto davvero.
"Mi piace""Mi piace"
Mentre oggi contrattavo col venditore per la mia HR-V, ovviamente ho sbirciato anche la nuova Civic, e devo ammettere che dal vivo è molto meglio (o ancor più) bella che in foto. Più la sbirciavo e più mi piaceva. Non la comprerei mai, non è il mio genere, però secondo me fa la sua porca figura e scommetterei che ne venderanno tante.
Sinceramente glielo auguro, pure.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Civic è bellissima! Pensa che io ho la tua età e mi sembra troppo “seriosa” la HR-V…tutto è relativo 😉
"Mi piace""Mi piace"
Vista in occasione del tagliando della Insight. Mi piace, anche gli interni, che sono semplici ma fatti bene. Piccolino lo schermo, ormai 7″ sono pochini. Bello ampio e ben rifinito il bagagliaio. Però il raccordo del tetto apribile in vetro con il tetto non è perfetto, e l’allineamento delle porte è perfettibile. Made in UK, non in Japan. Il venditore dice che il 1000 va tantissimo e il 1500 in proporzione impressiona meno. Tutto sommato, mi piace ma non mi entusiasma, aspetto l’ibrida, se mai uscirà.
"Mi piace""Mi piace"
Attendiamo l’ibrida… chissà se Honda ci farà il regalo di mettere in gamma (come era una volta) SIA la Civic Hybrid SIA il nuovo modello ibrido che nascerà nel 2018 (una nuova Insight per fare concorrenza a Prius e Ioniq?)
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembra che chiedi troppo. Toyota ha Prius come bandiera (e da noi vende poco) e continua, ma Honda non credo che farà una ibrida dedicata dal nulla. Piuttosto il mio timore è che Civic Hybrid la facciano solo 3 volumi/4 porte, e allora per me non andrebbe bene.
"Mi piace""Mi piace"
Hai il mio stesso timore….
"Mi piace""Mi piace"
In America esce una Acura SUV ibrida:
http://www.quattroruote.it/news/novita/2017/04/05/acura_mdx_foto_e_informazioni.html
Con un sistema simile a quello della NSX, insomma complicazione notevole e presumo consumi elevati.
Di i-MMD manco l’ombra per ora, a parte la solita Accord.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Sei troppo avanti, mi era sfuggito! Ma la sostanza resta …
"Mi piace""Mi piace"
Quella si, purtroppo…
"Mi piace""Mi piace"