A partire dai numeri dell’immatricolato italiano di Honda nel 2015, tutti i mesi cercherò di fare un post con l’andamento delle vendite in Italia dei modelli Honda, mettendoli a confronto con le concorrenti (grazie alla pagine di Quattroruote)
Comico però che Hyundai ix20 fà 5 o 6 volte le immatricolazioni di Jazz…segno che la Honda ha bisogno di moltii più concessionari e officine nel territorio…e magari tanta pubblicità…l’affidabilità del marchio farà il seguito…
Più che la capillarità gioverebbe un design più adatto ai nostri canoni, una politica prezzi un pelino meno altezzosa ed una presenza di esemplari disponibili nel pronta consegna. A Bologna ci sono due concessionarie ma la roba gli rimane in vetrina lo stesso.
Ne avrà anche 2 a Bologna ma in tantissime altre città neanche l’ombra…a Mantova dove abito, dopo non sò quanti anni aveva chiuso…(poco dopo che ho preso la mia Jazz fortunatamente…) un concessionario storico…e in tantissime altre città la solfa è stata quella…il mio ha fallito, gli altri non sò…
Adesso dicono che in alcune città le concessionarie stanno riaprendo…sarebbe interessante sapere in quali e con che ritmo a questo punto.
Era per dire che il problema delle scarse vendite in IT (e direi anche in EU) non dovrebbe derivare dalla scarsità di concessionarie. Semmai sarà una concausa minore rispetto ad un marketing poco azzeccato e, soprattutto, ad un prodotto inadatto.
A partire dai numeri dell’immatricolato italiano di Honda nel 2015, tutti i mesi cercherò di fare un post con l’andamento delle vendite in Italia dei modelli Honda, mettendoli a confronto con le concorrenti (grazie alla pagine di Quattroruote)
"Mi piace""Mi piace"
Comico però che Hyundai ix20 fà 5 o 6 volte le immatricolazioni di Jazz…segno che la Honda ha bisogno di moltii più concessionari e officine nel territorio…e magari tanta pubblicità…l’affidabilità del marchio farà il seguito…
"Mi piace""Mi piace"
Più che la capillarità gioverebbe un design più adatto ai nostri canoni, una politica prezzi un pelino meno altezzosa ed una presenza di esemplari disponibili nel pronta consegna. A Bologna ci sono due concessionarie ma la roba gli rimane in vetrina lo stesso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quoto tutto!
"Mi piace""Mi piace"
Ne avrà anche 2 a Bologna ma in tantissime altre città neanche l’ombra…a Mantova dove abito, dopo non sò quanti anni aveva chiuso…(poco dopo che ho preso la mia Jazz fortunatamente…) un concessionario storico…e in tantissime altre città la solfa è stata quella…il mio ha fallito, gli altri non sò…
Adesso dicono che in alcune città le concessionarie stanno riaprendo…sarebbe interessante sapere in quali e con che ritmo a questo punto.
"Mi piace""Mi piace"
Era per dire che il problema delle scarse vendite in IT (e direi anche in EU) non dovrebbe derivare dalla scarsità di concessionarie. Semmai sarà una concausa minore rispetto ad un marketing poco azzeccato e, soprattutto, ad un prodotto inadatto.
"Mi piace""Mi piace"
Suggerisco, per l’Italia, di pescare i dati anche da qui, sicuramente sono più aggiornati.
http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni
Per l’Europa c’è il sito ACEA, altrimenti leftlane a questo indirizzo http://left-lane.com/car-sales-europe/
"Mi piace""Mi piace"
Lo so, ma postare la pagina di 4R aiuta molto a capire anche “visivamente” dove si piazzano i modelli Honda rispetto ai concorrenti e nel mercato
"Mi piace""Mi piace"