Honda HR-V vs Toyota C-HR
Al Motor Show di Ginevra 2016 Toyota ha presentato la versione che andrà in produzione della Toyota C-HR che fin da subito si promette di dare battaglia con la sua principale concorrente sul mercato, la Honda HR-V ( e Honda Vezel sui mercati orientali). Ecco un interessante confronto tra i due crossover giapponesi del segmento B-SUV
(nell’ultima riga della tabella è sbagliato il cambio della versione ibrida della HR-V che non è e-CVT, ma Doppia Frizione)
La Toyota C-HR è lievemente più grande alla Honda HR-V, e ha una forma più sportiveggiante che si riflette anche all’interno, dove la seduta è più bassa e più da berlina che da SUV. La C-HR è basata sulla nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture) di Toyota mentre la HR-V è basata sulla piattaforma Global Compact di Honda.
La configurazione di base è a trazione anteriore per tutti e due i modelli, mentre solo il 1.2 Turbo di Toyota è 4 ruote motrici ma disponibile su tutti i mercati. Honda, solo sui sui mercati orientali è disponibile in versione 4×4 sia con il 1.5 benzina che con il 1.5 ibrido.
La Honda HR-V (Vezel) è stata presentata al Motor show di Tokyo a novembre 2013 e messa in vendita da dicembre 2013 solo sui mercati orientali. Sui mercati occidentali di Europa e USA è arrivata due anni più tardi nell’autunno 2015 . La Toyota C-HR è stata presentata al salone di Ginevra di marzo 2016 e sarà in vendita su tutti i mercati globali entro l’autunno 2016. La Toyota C-HR sarà prodotta localmente negli USA per il mercato nordamericano, in Giappone per il mercato orientale domestico e per l’Europa il presso la fabbrica turca Toyota Motor Manufacturing Turchia (TMMT) in Sakarya. La Honda H-RV viene prodotta in Giappone per il mercato locale e a Celaya in Messico per i mercato nordamericano ed europeo
(via: indianautosblog.com )
Hrv (vezel) ormai ha 3 anni …. In euro è uscita vecchia mentre la Toyota esce in vendita tra 6 mesi…la differenza stilistica c è (anche se il posteriore toy è un clone civic9) . La Toy manca di un diesel x l Europa, nonostante l ibrida in euro i numeri si fanno col diesel
"Mi piace""Mi piace"
Il diesel non arriva in Europa (non subito almeno) perché hanno l’esperienza di Auris e Yaris dove il diesel c’è, ma fa percentuali di vendita inferiori all’ibrido…
"Mi piace""Mi piace"
Toy ha il 1.6 BMW, se riesce a farcelo entrare, sennò c’è l’ibrido dove di fatto è l’unica proposta. E con l’ibrido che si ritrova penso che un diesel sia quasi superfluo…
"Mi piace""Mi piace"
Esatto… volendo possono mettere nel cofano della C-HR il 1.6 “by BMW”, ma non ha nessun senso con l’ibrido che gli farà da solo il 50% delle vendite…
"Mi piace""Mi piace"
Onestamente e personalmente non comprerei ibrido per i prossimi 5/7 anni senza un forte incentivo. La prius ha prezzi troppo alti oltre ad essere bruttissima (infatti il modello plugin ha un altra estetica). X quanto riguarda il 1.6 bmw sono i vecchi fondi di magazzino serie 1 infatti ora Bmw/mini usano i 1.5 3 cilindri. Il nuovo rav4 ha i 2.0 n20 Bmw (sempre fondi magazzino ex serie 1/2/3/4….adesso bmw ha i nuovi modulari serie b20)
"Mi piace""Mi piace"
Bravo…
"Mi piace""Mi piace"
Son tutte e 2 dei crossover sfiziosi…ma certo quegli oblò posteriori Toy…da claustrofobia
"Mi piace""Mi piace"
A me piace molto più la Toy che la Honda, ma non faccio testo…i finestrini posteriori della mia CR-Z sono solo di “bellezza”…. ahahahahha
"Mi piace""Mi piace"
Anche a me piace molto di più Toy…molto Lexus Style…
"Mi piace""Mi piace"
Dalla Toyota C-HR deriverà la Lexus UX
"Mi piace""Mi piace"
In Toyota / Lexus coi nomi ci sanno fare XD
http://www.burlappcar.com/2016/04/all-new-honda-u-rv.html?m=1
Troppo simile al nome nuovo Honda urv
"Mi piace""Mi piace"
Mmm no. La Toyota la trovo troppo inutilmente elaborata, soprattutto di fianco e dietro. Sembra un ibrido mal riuscito tra HR-V e Juke. Tra l’altro mi da l’idea di aver ben poco spazio per i passeggeri dietro, come CX-3 di Mazda.
"Mi piace""Mi piace"
La penso uguale, credo che la Toyota si confronti più con la Juke che con la HR-V, si rivolge a un pubblico che guarda più a distinguersi che alla praticità.
Comunque un avversario temibile nel settore, vediamo come vanno le vendite ma credo che sarà un successo.
"Mi piace""Mi piace"