• Integra Prototype annuncia il ritorno di una targhetta iconica per la lineup Acura
  • 2023 Integra sarà una compatta sportiva premium con una linea del tetto simile a una coupé e un versatile design liftback a cinque porte
  • La prima Integra turbocompressa di fabbrica prende energia da un 1,5 litri ad alta potenza con VTEC®
  • Orientato per gli appassionati, verrà offerto un cambio manuale a 6 marce
  • Unicamente aspirazionale e raggiungibile, la nuova Integra inizierà a circa $ 30.000 quando arriverà l’anno prossimo

Acura oggi ha dato al mondo il suo primo sguardo all’attesissima nuova Integra, segnando il ritorno della celebre targa nella lineup Acura. Rifinito con la sorprendente vernice Indy Yellow Pearl presa in prestito da NSX, il prototipo Integra è una forte indicazione del design esterno della nuovissima Acura Integra 2023, che avrà un prezzo di circa $ 30.000 quando arriverà nei concessionari Acura il prossimo anno.

Ispirata al passato Integra,incluso l’originale che ha contribuito a lanciare il marchio Acura nel 1986, l’Integra 2023 diventerà il nuovo modello di prestazioni gateway nella gamma Acura, una compatta sportiva premium con un design evocativo a cinque porte e uno spirito divertente da guidare. La prima Integra turbocompressa di fabbrica entusiasmerà una nuova generazione di piloti appassionati con un cambio manuale a sei marce disponibile, differenziale a slittamento limitato e motore da 1,5 litri ad alta potenza, con VTEC® ovviamente.

“Integra è uno dei modelli più iconici nella storia di Acura”, ha dichiarato Jon Ikeda, Vice President e Brand Officer di Acura. “Questa nuova Integra continuerà a fornire la posizione di mercato unica dell’originale, ambiziosa ma raggiungibile, con prestazioni e stile emozionali, combinati con la versatilità e l’utilità ricercate dagli acquirenti di oggi”.

Progettata in Giappone, l’audace stile esterno della nuova Integra presenta una linea del tetto drammaticamente inclinata e un portellone posteriore, che le conferiscono una presenza stradale distinta simile a una coupé. Interpretazione moderna della linea Integra, il modello di quinta generazione mostra segnali distintivi come il nome Integra in rilievo sotto il faro laterale del conducente e il fanale posteriore del lato passeggero.

Vista per la prima volta sulla Type S Concept, la nuova griglia Diamond Pentagon senza telaio di Acura conferisce al frontale Integra un carattere deciso e sportivo. La firma luminosa unica di Acura viene aggiornata con le luci diurne a LED “Chicane” ora posizionate sopra i fari a LED JewelEye® di Integra, che producono un aspetto ancora più drammatico.

I passaruota posteriori muscolosi e la fascia posteriore aggressiva con finiture a doppio scarico sottolineano l’ampia carreggiata di Integra. Ispirato ai precedenti modelli Integra, il caratteristico stile posteriore presenta ampi fanali posteriori monopezzere con firma luminosa “Chicane” abbinata. Dietro le ruote a cinque razze split da 19 pollici con finitura opaca di Integra Prototype ci sono freni Brembo sovradimensionati™ ad alte prestazioni con pinze Indy Yellow colorate, che offrono un’incredibile potenza di arresto e un look aggressivo.

La sorprendente vernice Indy Yellow Pearl dell’Integra Prototype rende omaggio al Phoenix Yellow, offerto sull’iconica Integra Type R 2000-2001. Accenti Berlina Black lucidi sono stati applicati al tetto dell’Integra, allo spoiler sul cofano, alle calotte degli specchietti, al diffusore posteriore e alla griglia anteriore. Un grafico davanzale inferiore mostra audacemente il nome Integra sul lato del veicolo.

Il lancio di Acura Integra 2023 segnerà la prima volta per Integra da costruire in America, quando inizierà la produzione di massa il prossimo anno presso lo stabilimento di Marysville Auto in Ohio. Impostato per essere costruito sulla stessa linea di produzione con l’Acura TLX, Integra si unirà a tutti i nuovi modelli Acura venduti negli Stati Uniti in costruzione in Ohio.

Maggiori dettagli sull’Acura Integra 2023 saranno rilasciati più vicino alla sua introduzione sul mercato nella prima metà del prossimo anno.