Honda annuncia una strategia globale per il business automobilistico elettrificato in Cina e ha presentato nuovi modelli di veicoli elettrici (EV)

Honda ha tenuto oggi una conferenza stampa virtuale sulla sua strategia di elettrificazione in Cina. Durante la conferenza, Honda ha annunciato le sue nuove iniziative ambientali e di sicurezza e ha anche tenuto la prima mondiale di due modelli di produzione pianificati e tre modelli concept di veicoli elettrici (EV) a marchio Honda.

Segue una sintesi della conferenza.

  • Tutti i nuovi modelli che Honda introdurrà in Cina dopo il 2030 saranno elettrificati, come ibridi (HEV) ed EV.
  • Honda introdurrà i primi 10 modelli EV a marchio Honda in Cina, vale a dire la “Serie e: N”, nei prossimi cinque anni. Honda prevede di esportare questi modelli dalla Cina.
  • Il primo set di modelli della serie e:N, e:NS1 e e:NP1, sarà in vendita nella primavera del 2022 rispettivamente da Dongfeng Honda e GAC Honda.
  • Tre modelli concettuali sono in fase di sviluppo con l’obiettivo di iniziare le vendite entro 5 anni.
  • Honda inizierà a migliorare la sua rete di vendita in Cina preparandosi per l’inizio del business EV a tutti gli effetti. Ciò include la creazione di un’area e:N Series all’interno delle sedi delle concessionarie esistenti e, più avanti, il lancio di sedi di concessionarie e:N dedicate nelle principali città.
  • Nuovi impianti di produzione EV dedicati saranno costruiti sia presso GAC Honda che dongfeng Honda, con l’obiettivo di iniziare la produzione nel 2024.
  • L’applicazione di Honda SENSING 360, un sistema di assistenza alla guida avanzato omnidirezionale (ADAS), inizierà in Cina nel 2022. Honda continuerà ad espandere l’applicazione a livello globale e si sforzerà di applicarla a tutti i modelli di automobili che saranno in vendita in tutti i principali mercati del mondo, inclusa la Cina, entro il 2030.

<Osteanziali e di sicurezza per l’ambiente>

Partendo dal desiderio di “aiutare le persone e la società”, Honda si è sforzato di servire le persone in tutto il mondo con la “gioia di espandere il potenziale della loro vita” offrendo un’ampia varietà di prodotti per la mobilità. Per realizzare una società sostenibile, Honda è stata pienamente impegnata ad affrontare le sfide ambientali e di sicurezza e, nell’aprile di quest’anno, ha annunciato i suoi nuovi obiettivi per realizzare sia la “neutralità del carbonio” che “zero incidenti mortali” entro il 2050. Mentre accelera le sue iniziative in ogni regione del mondo verso la realizzazione di questi obiettivi, Honda implementerà anche misure proattive in Cina, il paese in fase di rapida innovazione tecnologica.

<Iniziazioni che Honda porterà in Cina verso la realizzazione della neutralità del carbonio>

Nell’aprile di quest’anno, Honda ha annunciato il suo obiettivo di elettrificazione in tutti i principali mercati dell’elettrificazione combinata, inclusa la Cina, che è quello di aumentare il rapporto tra veicoli elettrici e FCV all’interno delle vendite complessive di unità al 40% entro il 2030, all’80% entro il 2035 e poi al 100% entro il 2040. Per raggiungere questi obiettivi in modo rapido e costante, in Cina, dopo il 2030, Honda non introdurrà più nuovi modelli a benzina ed elettrificherà tutti i nuovi modelli che arriveranno sul mercato, come HEV e EV.

Serie e:N

Serie e:N

1. Introduzione sul mercato dei primi veicoli elettrici a marchio Honda in Cina, la serie e: N

Honda introdurrà i primi veicoli elettrici a marchio Honda in Cina, la serie e: N, che offrirà un nuovo piacere di guida unico per i veicoli elettrici Honda. Le vendite della serie e:N inizieranno con e:NS1 ed e:NP1, che saranno in vendita in Cina nella primavera del 2022.

Logo e:N

Logo e:N

Il nome “e:N” rappresenta il desiderio di Honda di dare energia alle persone che stanno cercando di fare le cose di propria iniziativa in questa era di elettrificazione. La “e:” deriva da “e:Technology”, il marchio collettivo per le tecnologie di elettrificazione Honda con cui Honda si impegna per la neutralità del carbonio. La lettera “N” sta per “New/Next”, che rappresenta la creazione di nuovo valore per la prossima generazione di mobilità. La gamma e:N Series simboleggia l’inizio del business automobilistico elettrificato a tutti gli effetti Honda inizierà in Cina. Honda prevede di introdurre 10 modelli della serie e: N nei prossimi 5 anni e prevede anche di esportare questi modelli dalla Cina.

2. Concetto di serie e: N – Dinamica, intelligenza e bellezza

La serie e:N è stata sviluppata con il concetto di serie di “Dynamic, Intelligence and Beauty”. Con questo concetto, Honda si sforza di incarnare un nuovo valore facendo progredire le tecnologie originali che Honda ha accumulato fino ad oggi, per realizzare il piacere di guida di prossima generazione.

  • Dinamica: L’architettura e:N sviluppata in esclusiva per la serie e:N genera un senso di unità tra il guidatore e il veicolo, che è unico per Honda, e realizza un’esperienza di guida sportiva ed esaltante.
  • Intelligenza: Il sistema operativo e:N, un sistema integrato composto da Honda SENSING, Honda CONNECT e un Digital Cockpit intelligente, crea uno “spazio” sicuro e piacevole per la mobilità dei nostri clienti.
  • Bellezza: l’e:N Design, un’identità di design che esprime la bellezza unica solo per i veicoli elettrici, consente ai modelli della serie e:N di presentare uno stile unico che consente alle persone di sentire il futuro al primo sguardo e tocco di questi veicoli.

3. Il primo set di modelli della serie e:N – e:NS1 e e:NP1

Sviluppato sulla base del concetto di serie, il primo set di modelli della serie e:N, vale a dire e:NS1 ed e:NP1, sarà caratterizzato da una guida sportiva ed esaltante unica per Honda, insieme a uno “spazio” sicuro, piacevole e intelligente per la mobilità e uno stile esterno semplice e nitido. E:NS1 ed e:NP1 saranno in vendita nella primavera del 2022 rispettivamente da Dongfeng Honda e GAC Honda.

E:NS1

E:NS1

e:NP1

e:NP1

* Le foto mostrano modelli in edizione speciale personalizzati per il loro evento in anteprima mondiale.

4. Tre modelli concept che amplieranno la gamma e:N Series

Per l’ulteriore miglioramento della gamma e:N Series, Honda sta attualmente sviluppando tre modelli concept, e:N COUPE Concept, e:N SUV Concept ed e:N GT Concept, con l’obiettivo di avviare le vendite di questi nuovi modelli entro i prossimi 5 anni.

(Da sinistra a destra) e:N SUV Concept, e:N GT Concept e e:N COUPE Concept

(Da sinistra a destra) e:N SUV Concept, e:N GT Concept e e:N COUPE Concept

5. La strategia globale di elettrificazione di Honda in Cina

– vendita, produzione e sistema di alimentazione batterie –

Al fine di garantire una consegna costante di un numero crescente di modelli della serie e: N che Honda introdurrà in Cina da qui in avanti, Honda accelererà le sue iniziative di elettrificazione in modo completo, concentrandosi non solo sullo sviluppo del prodotto, ma anche sulle vendite e sulla produzione, incluso il sistema per una fornitura stabile della batteria.

Nell’area delle vendite, cronodite con le vendite di e:NS1 ed e:NP1, verrà creata un’area dedicata alla Serie e:N in circa 1.200 concessionarie Honda esistenti in tutta la Cina. Inoltre, più avanti, Honda sta pianificando di lanciare concessionarie e:N dedicate nelle principali città della Cina, che si specializzeranno nelle vendite di modelli e:N Series. Inoltre, Honda creerà maggiori opportunità per i clienti di prendere tempo e sperimentare il valore che la Serie e: N offrirà, compresi gli eventi della Serie e: N orientati all’esperienza che Honda terrà in cina.

Nell’area di produzione, con l’obiettivo di iniziare la produzione nel 2024, sia GAC Honda che Dongfeng Honda rafforzeranno i loro sistemi e capacità di produzione separati costruendo nuoviimpianti di produzione EV altamente efficienti e rispettosi dell’ambiente.

Per quanto riguarda le batterie, che saranno fondamentali per la rapida implementazione delle iniziative di elettrificazione, Honda accelererà la collaborazione con il suo partner strategico, CATL, e rafforzerà ulteriormente il suo sistema di fornitura di batterie altamente competitivo.

Honda sta pianificando le esportazioni globali di modelli della serie e:N sviluppati e prodotti in Cina per offrire nuovo valore a un numero maggiore di clienti in tutto il mondo.

<Iniziazioni che Honda porterà in Cina verso il raggiungimento di zero incidenti mortali>

Honda è stata in prima linea nel mondo nell’applicazione pratica di una serie di tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida. Sforzandosi di guidare gli sforzi per realizzare una “società senza collisioni”, Honda rimarrà impegnata a perseguire il continuo progresso e la divulgazione delle tecnologie di sicurezza.

Come nucleo di tali tecnologie di sicurezza, Honda ha sviluppato Honda SENSING 360 omnidirezionale ADAS (Advanced Driver-Assistance System), per migliorare ulteriormente l’intelligenza dei suoi ADAS sfruttando le conoscenze e il know-how che Honda ha accumulato attraverso lo sviluppo della tecnologia di guida autonoma. L’applicazione di Honda SENSING 360 inizierà in Cina nel 2022 e sarà ampliata a livello globale. Honda si sforzerà di espandere l’applicazione a tutti i modelli per essere in vendita in tutti i principali mercati del mondo, inclusa la Cina, entro il 2030.

c211013beng_06

Lavorando per la realizzazione della sua visione 2030 per “servire le persone in tutto il mondo con la “gioia di espandere il potenziale della loro vita”, Honda accelererà ulteriormente le sue iniziative in ogni regione e si impegnerà per raggiungere rapidamente e costantemente i suoi obiettivi ambientali e di sicurezza globali.