
Honda presenterà la terza generazione della HR-V il prossimo 18 febbraio sul mercato Giapponese (con la classica denominazione Vezel per i mercati orientali) con un evento online. L’annuncio è stato accompagnato da un teaser che mostra l’andamento del portellone e dei gruppi ottici posteriori, mettendo in evidenza il design totalmente inedito di questi elementi.
La HR-V manterrà la propria identità di SUV compatta introducendo l’elettrificazione come punto focale della proposta europea: la gamma sarà infatti disponibile soltanto con powertrain ibrido e:HEV, del quale per il momento non si conoscono le caratteristiche tecniche. Dovrebbe comunque trattarsi della stessa tecnologia che caratterizza la CR-V e la Jazz, con l’impiego di una speciale trasmissione monomarcia e di due motori elettrici. Non è escluso che la HR-V possa utilizzare proprio la variante da 109 CV già proposta sulla piccola monovolume.
In assenza di di novità elettromeccaniche, i due powertrain a disposizione sono il 1.5 della Jazz e il 2.0 della CRV.
Ci sarebbe la trazione integrale, chissà se stavolta ce ne spediranno qualcuna…
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me mettono il 1.5 della Jazz con qualche KW in più elettrico
"Mi piace""Mi piace"
Spero come motore più il 2.0 del CRV. Ho paura che il 1.5 sia più adatto a jazz e civic
"Mi piace""Mi piace"
La Civic e la CRV sono fatte sulla stessa piattaforma (anche della Accord)…
"Mi piace""Mi piace"
Se il pianale è quello della nuova Jazz, con ogni probabilità lo saranno anche i motori ( o il motore).
"Mi piace""Mi piace"
No il pianale dovrebbe esser nuovo nuovo.
Honda ad ora ha diverse versioni dell’I-MMD, due 1.5 (Jazz e Insight) e due 2.0 (Accord e CR-V), più o meno uguali fra loro per cilindrata.
"Mi piace""Mi piace"
Cmnq la HRV sarà molto simile alla URV. https://gaadiwaadi.com/wp-content/uploads/2020/01/2020-Honda-UR-V-China-Rear.jpg
"Mi piace""Mi piace"
http://www.carnewschina.com/wp-content/uploads/2017/03/honda-urv-china-launch-2.jpg O per lo meno ci si avvicina molto sul posteriore
"Mi piace""Mi piace"
mamma..
"Mi piace""Mi piace"
Qua il video della URV
"Mi piace""Mi piace"
Patenti https://www.burlappcar.com/2021/02/2022-honda-hr-v-this-is-it.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
Patenti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non male, ma assomiglia a molte altre concorrenti…
"Mi piace""Mi piace"
Si, sia la futura Civic che questa HRV si sono “uniformate”, vero che ormai molte auto si somigliano tra loro.
"Mi piace""Mi piace"
Si, un vero peccato…. L’enorme successo della Toyota CH-R dimostra che puoi osare tutto come linea se hai nel cofano i motori giusti e una rete commerciale che supporta il prodotto
"Mi piace""Mi piace"
Eccola https://paultan.org/2021/02/18/2021-honda-hr-v-revealed-angular-design-revised-interior-new-ehev-hybrid-model-improved-sensing/?fbclid=IwAR3WSKviNkTDugykMsgHlT3OMEXuVVMa5OXi3Xxa5Xi6wbxh3tFQR1w2mQU
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
https://www.burlappcar.com/2021/02/2022-honda-hr-v-thats-it.html?m=1
https://www.burlappcar.com/2021/02/2022-honda-hr-v-already-more-pix.html?m=1
"Mi piace""Mi piace"
Video
"Mi piace""Mi piace"
https://hondanews.eu/it/it/cars/media/pressreleases/329149/honda-svela-in-anteprima-globale-il-nuovissimo-hr-v-ibrido
Curioso il frontale con la griglia superiore colorata e senza cornici.
Non parlano di motori ma solo di e-HEV.
Non parlano di sedili magici.
Linee molto più arrotondate, magari anonime ma che sembrano dare una maggior percezione di qualità.
Interni apparentemente molto più curati della serie precedente, come per la Jazz del resto.
Non mi dispiace.
"Mi piace""Mi piace"
mmmh

a guardare questa immagine, sembrerebbe che abbiano mantenuto il serbatoio sotto ai sedili anteriori e quindi le funzionalità dei sedili posteriori.
Non sarebbe un plus da poco.
"Mi piace""Mi piace"
Da quello che ho letto in rete dovrebbero esserci.
"Mi piace""Mi piace"
Come non parlano di sedili magici?
Cito dalla presentazione:
“Grazie al layout compatto del propulsore ibrido e:HEV ed alla posizione centrale del serbatoio, il nuovissimo HR-V mantiene i famosi Sedili Magici regolabili nelle configurazioni “fold-flat” o “flip-up” (ossia sedili abbattuti o sollevati) a seconda delle esigenze di carico.”
"Mi piace"Piace a 1 persona
bene, ho letto male
"Mi piace""Mi piace"
Non è stato detto nulla della motorizzazione, io penso con il 1.5l come la jazz ma con più potenza sia per l’ICE che per l’elettrico, come la Insight.
"Mi piace""Mi piace"
E’ vero, hai ragione, lo noto adesso, la Insight ha un elettrico da 96kw mentre Jazz da 80, e anche la batteria è ben più grossa.
Pure il 1.5 termico della Insight guadagna 10cv circa..
Allora sì, a questo punto può davvero essere che il 2.0 resti sul CRV, anche se è sempre un L series.
"Mi piace""Mi piace"
https://www.instagram.com/p/CLbOXAhpbmH/?igshid=1acw2jvpbju32 Versione vezel dal vivo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le dimensioni ufficiali sono state divulgate?
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://lh3.googleusercontent.com/-kY6yUuTwAcI/YC4VCRi41EI/AAAAAAABB6g/1c01avhVbYUPsa9TSM9D_0sier6x_mjUACNcBGAsYHQ/burlappcar-honda-1.jpg Bicolore
"Mi piace""Mi piace"
Interni e plancia chiara
"Mi piace""Mi piace"
https://www.carscoops.com/2021/02/honda-wastes-no-time-pimping-up-new-2021-hr-v-vezel/ accessori
"Mi piace""Mi piace"
https://www.carscoops.com/wp-content/uploads/2021/02/Honda-Vezel-Accessories-2.png così è piu decente anche se l’anteriore assomiglia al Tucson
"Mi piace""Mi piace"
“assomiglia” è una parola gentile….
"Mi piace""Mi piace"
https://ibb.co/dGKChq7
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Tenete conto che queste sono le versioni per il Giappone, i dettagli che state visionando potranno facilmente cambiare per le europee, soprattutto negli interni.
"Mi piace""Mi piace"
La versione uscente, soprattutto quella pre-restyling, a me piaceva moltissimo, in particolare l anteriore. Questa paga pegno alla moda attuale, in ossequio ai gusti cinesi ed americani, della griglia enorme e verticale. Mi convince poco.
Molto meglio, filante e sobria, la vista di lato e posteriore.
Gli interni sono un evoluzione di quelli della Jazz. Credo sia la cosa che mi piace di più del nuovo corso Honda. Belli, funzionali, senza fronzoli.
Mi aspettavo lo stesso cruscotto digitale della sorella minore.
Dalle foto si vedono due quadranti analogici, ma presumo siano digitali, stile virtuale cockpit Volkswagen.
"Mi piace""Mi piace"
Si, ormai la “cancellata” al posto della mascherina è un must per quasi tutte le Case..
"Mi piace""Mi piace"
Min. 7.53: secondo me la parte sinistra del cockpit è digitale, quella destra con il tachimetro è tradizionale
"Mi piace""Mi piace"
Lo stavo notando pure io una parte digitale ed una tradizionale analogica
"Mi piace""Mi piace"
Lo si vede meglio al min. 11.10
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ma mi ripeto, queste son le versioni Jap, meglio frenare gli entusiasmi: se guardiamo alla precedente generazione di Jazz e HRV, strumentazione ed altri dettagli di finiture ed allestimenti per il mercato giapponese differivano da quelli per i mercati EU, che a loro volta differivano da quelli USA. Mai visto fari xenon e sellerie in pelle per le Jazz 2015-2020 EUDM, roba che invece era tranquillamente ordinabile per quelle JDM. Non parliamo di ibrido e trazione integrale poi…
"Mi piace""Mi piace"
Personalmente la trovo brutta. È comunque sempre un piacere leggervi
"Mi piace""Mi piace"
https://www.burlappcar.com/2021/02/2022-honda-zr-v-early-photo.html
Honda ZR-V. Dovrebbe stare tra la crosstar e L HR-V. A meno che nn va nei mercati dove entrambe nn sono presenti. In Europa sarebbe un bel colpo contro la Yaris Cross che sicuramente farà moltissime vendite
"Mi piace""Mi piace"
Non è detto la importino, vedremo cosa esce. Qui avremmo già la Jazz Crosstar a far da piccolo suv, rischiano di pestarsi i calli in casa visti i numeri che fanno.
PS no crossposting please.
"Mi piace""Mi piace"