#Honda #HR-V EV: trapelate online le immagini brevettate

honda-hr-v-based-ev-rear-three-quarters-patent-ima-fa2d

La versione elettrica della Honda HR-V è trapelata online nelle immagini dei brevetti. È il primo EV per la produzione di massa della casa automobilistica giapponese che dovrebbe essere destinato solo per il mercato cinese.

L’EV Honda basato sulla HR-V è stato presentato in anteprima con l’Honda Everus EV Concept all’Auto China 2018 ad aprile.
La versione di produzione sembra molto vicina al SUV da cui proviene. La maggior parte delle modifiche al design sono nel frontale. La presa di ricarica si trova dietro un pannello a filo nella griglia superiore, mentre la griglia inferiore distintiva è un pezzo chiuso solo per funzioni estetiche.

I LED DRL verticali sono posizionati sui fianchi del paraurti anteriore totalmente ridisegnato rispetto alla HR-V/Vezel. Il colore blu sopra la porta di ricarica è probabilmente un indicatore di stato della ricarica. La stessa tonalità è accennata all’interno dei fari e nella parte inferiore delle lampade posteriori. Le luci posteriori sono collegate tramite una striscia, anche se non è chiaro se sarà luminosa come sulla Concept o è solo un segno grafico sul portellone.

La SUV a batteria basato sulla HR-V sarà prodotta in Cina dalla GAC-Honda.
Sarà in vendita entro la fine di quest’anno sotto il marchio Everus. Non ci sono note tecniche a commento delle immagini, quindi non è al momento possibile dare indicazioni sul tempo di ricarica, sulla velocità massima o su altre specifiche del SUV

La versione elettrica della HR-V sarà destinata solo al mercato Cinese, ma il lancio della “sorella” Jazz EV, previsto per il primo semestre 2020, sarà globale e quindi arriverà anche in Europa

honda-hr-v-based-ev-front-three-quarters-patent-im-8fb0

Annunci