La prossima generazione di Honda HR-V è una priorità rispetto alla Jazz

best-2019-honda-hrv-new-release-1024x576

Secondo le ultime voci in rete la prossima generazione di Honda HR-V / Vezel farà il suo debutto in Giappone alla fine del 2019 e sarà seguita successivamente dalla “sorella” Jazz / Fit, esattamente una tempistica opposta a quella seguita con i modelli presenti.

L’attuale HR-V / Vezel, basata sulla piattaforma Honda Jazz, è stata presentata alla fine del 2013 al Motor Show di Tokyo. Honda vende il SUV compatto in Nord America, Europa, Sud America, Africa, molti mercati asiatici e australiani, tuttavia, sta affrontando una forte concorrenza da parte della Toyota C-HR. Entrambi, HR-V e C-HR offrono varianti benzina e ibride, sono simili per dimensioni e equipaggiamento.

Ma secondo Honda, la Toyota è preferita dai consumatori per la sua linea più futuristica e per la presenza su tutti i mercati mondiali della versione ibrida e questo rende prioritaria la presentazione del nuovo SUV rispetto alla piccola tuttospazio che ha meno problemi dalla concorrenza diretta.

Le informazioni che filtrano indicano che la Honda HR-V III e Jazz IV saranno basate su un nuovo pianale di nuova concezione, e saranno alimentate da benzina da 1,5 litri e anche dai motori ibridi finalmente disponibili per tutti i mercati.
Le varianti ibride saranno caratterizzate dal doppio motore i-MMD, rispetto al singolo motore i-DCD visto sulla generazione attuale.

The 2019 Honda Hrv Price

Annunci