Il arrivo l’ibrido Plug In sulla #Honda Pilot

Honda Pilot Hybrid Plug In

La Honda Pilot, è essenzialmente la versione Minivan/Monovolume spaziosa e sette posti del SUV CR-V e non è ma arrivata ufficialmente in Europa.

Ma è interessante il fatto che dagli USA arrivano delle immagini spia che ritraggono chiaramente che la versione restyling della Pilot in arrivo nel 2019 avrà lo sportellino della ricarica elettrica e quindi sarà il secondo ibrido Plug In della gamma Honda dopo la Clarity.

Non è chiaro se e quando la Pilot PHEV sarà in vendita in nordamerica, dovrebbe debuttare nel corso del 2019, ma Honda vuole che i veicoli elettrificati rappresentino i due terzi delle sue vendite di veicoli globali entro il 2030. Quindi la completa condivisione del powetrain i-MMD con la Accord e la CR-V ibride potrebbe portare anche in Europa la “sorella” CR-V Hybrid Plug da affiancare la ibrida che debutta a fine anno.

Ovviamente per quanto riguarda l’Europa si tratta solo di supposizioni e speranze, ma tecnicamente la predisposizione dell’i-MMD alla ricarica elettrica esterna è un dato di fatto e potrebbe essere estesa anche alla Insight e alla Accord.

 

Annunci