Honda lancerà una nuova ibrida entro il 2018

Honda Civic prototype front three quarters

Honda aveva annunciato lo scorso gennaio che avrebbe presentato un nuova auto ibrida nel 2018. Nel suo ultimo numero, la rivista Best Car afferma che Honda lancerà sul mercato il nuovo modello a 

Secondo l’articolo, Honda ha recentemente rivelato il suo piano per il 2018 ai suoi concessionari in Giappone. Questo piano includeva un “Nuovo veicolo ibrido”. Questo modello avrà un motore elettrico combinato con un motore a iniezione diretta da 1,5 litri e sarà basato sullo stesso motore montato sulla Civic.

La trasmissione dell’auto sarà un cambio CVT di nuova concezione che invia potenza alle ruote anteriori. La nuova Honda ibrida arriverà come successore spirituale della Honda Insight. Tuttavia, Honda non utilizzerà il nome di Insight per la nuova ibrida a causa della scarsa immagine del vecchio modello.

La nuova ibrida userà la piattaforma della nuova Civic X, quindi ne riprenderà le dimensioni principali, ma utilizzerà nuovi materiali per la riduzione del peso e darà un feeling di guida completamente diverso dalla berlina di origine.

E’ molto probabile che da questa nuova ibrida nascerà una nuova famiglia di veicoli elettrificati anche con la variante SUV che potrebbe essere l’auto che sostituirà l’HR-V II. E successivamente arriveranno anche le versioni puramente elettriche.

Annunci