Honda protagonista al Motor Show di Bologna 2017

HONDA REVEALS FRESH LOOK AND NEW ENGINE OPTION FOR JAZZ SUPERMINI

  • Honda sarà presente alla manifestazione emiliana, che si svolgerà dal 2 al 10 dicembre, con uno stand di 500 metri quadri nel Padiglione 25 dove presenterà in anteprima nazionale il restyling di Jazz con il nuovo motore 1.5 i-VTEC da 130 CV.
  • Lo spazio espositivo sarà arricchito dalla presenza di tutte le categorie di prodotti tra cui i nuovi motori marini BF150 e BF250, i generatori EU10i ed EU20i, nonché una vasta gamma di moto tra stradali e fuoristrada.
  • Nell’area 48 ci sarà una dimostrazione della sportivissima Civic Type R nelle giornate del 4‑5‑6 dicembre, mentre nelle aree esterne alla Fiera si potranno effettuare i test drive del resto della gamma tra cui la nuova Civic berlina, il crossover HR-V e il potente SUV CR‑V.

La grande passione per i motori ha tante espressioni e Honda ha deciso di manifestarle tutte scommettendo sul ritorno al Motor Show di Bologna dopo anni di assenza. L’occasione sarà perfetta per la Casa giapponese per mostrare in anteprima nazionale il restyling di Jazz equipaggiata con il nuovo motore 1.5 i-VTEC da 130 CV.

Tale nuovo motore sarà abbinato al nuovo allestimento Dynamic contraddistinto da un look più sportivo conferito dalla minigonnna anteriore e dal diffusore posteriore nero con finitura rossa, dalle minigonne laterali, dallo spoiler portellone posteriore, dai cerchi in lega da 16” neri, dagli specchietti neri e, internamente, dalle cuciture arancioni sui sedili, sul volante e sul pomello in pelle del cambio. La gamma colori di Jazz si arricchisce inoltre del nuovo azzurro Skyride Blue Metallic. La nuova Jazz Dynamic con motore 1.5 i-VTEC (disponibile sia con cambio manuale che automatico CVT) si aggiungerà alle versioni equipaggiate con il motore 1.3 i-VTEC da 102 CV ed avrà un prezzo di partenza di € 18.300. Sarà in vendita da fine gennaio 2018.

Le altre protagoniste esposte nel Padiglione 25 saranno: la supercar NSX, vera icona di tecnologia e innovazione grazie al suo sistema SH-AWD dotato di 3 motori elettrici a supporto di quello termico V6 da 3.5 litri, la nuovissima e sportivissima Civic Type R, la berlina a trazione anteriore più veloce in Europa con i suoi 320 CV di potenza, la nuova Civic berlina di decima generazione con il nuovo motore 1.5 turbo VTEC da 182 CV ed infine la gamma dei crossover rappresentata dal versatile HR-V e dal solido ed imponente CR-V.

Ma Honda vuol dire anche moto, ecco allora che gli appassionati potranno ammirare alcune novità 2018, come la giovane CB125R per la patente A1 e l’incredibile X-ADV 750, l’unico “SUV a due ruote”. Tra gli attuali best-seller, i super efficienti Integra 750 ed NC750X, e la leggendaria CRF1000L Africa Twin, tutte con l’incredibile cambio a doppia frizione DCT. Gli amanti della pista, poi, non avranno occhi che per la CBR1000RR Fireblade SP, mentre il fuoristrada sarà rappresentato dalle specialistiche CRF400/450 RX Enduro e dalla CRF450 Supermoto. Lo storico marchio Montesa sarà presente con le Cota 300RR Race Replica e 4Ride. Infine, i praticanti dell’enduro estremo con le bicilindriche resteranno affascinati dalla poderosa Africa Twin Rally. Tutta la gamma Honda cross, enduro, trial e supermoto è distribuita in Italia da RedMoto.

Il più grande Costruttore del Mondo presenta poi con i marchi Honda Marine i fuoribordo BF150 a 4 cilindri da 2.354 cc e BF250 con motore V6 da 3.583 cc, mentre con il marchio Honda Power Equipment saranno esposti i sensazionali generatori portatili EU10i ed EU20i.

Per il pubblico di sportivi ed appassionati il divertimento proseguirà all’esterno, nell’area 48, dove sarà possibile assistere alle dimostrazioni della Civic Type R in esibizione durante gli Honda Fast Track il 4-5-6 dicembre nella fascia oraria compresa tra le 12.30 e le 14.00.

Per coloro che invece vorranno mettersi al volante dei modelli della gamma Honda auto ci sarà la possibilità di provare su strada le nuove Civic dotate dei motori 1.0 a 3 cilindri da 129 CV e 1.5 da 182 CV, il crossover versatile e spazioso HR-V, dotato dei fantastici “Sedili Magici”, e il SUV CR-V, punto di riferimento assoluto nella categoria delle vetture a trazione integrale.

Per le prove su strada Honda dà appuntamento nell’area compresa tra i Padiglioni 25 e 26, durante i giorni feriali dalle 9.00 alle 18.00, il sabato e domenica dalle 8.30 alle 18.30.

Annunci