Honda anticipa la Baby NSX in Gran Turismo Sport

 

Sono anni che le voci e la anticipazioni sulla nuova sportiva Honda che dovrebbe andare a prendere il posto della indimenticata S2000 si rinnovano, ma adesso abbiamo la sua presentazione nel nuovo videogioco Gran Turismo Sport per PS4.

Le automobili nei videogiochi possono essere piuttosto irrealistiche, ma Honda ha fatto del suo meglio per rendere il Sports Vision GT il più reale possibile. la “baby NSX” monta posteriormente (come la sorella maggiore) il 2.0 turbo con 404cv a 7.500 giri, accoppiato ad una trasmissione a doppia frizione a otto velocità. Sempre a livello virtuale il peso è di circa 900kg il che fa supporre che se arrivasse in produzione avrebbe particolari in carbonio come la NSX, ma non sarebbe ibrida non avendo il peso aggiuntivo delle batterie.

Per arrivare alla progettazione, Honda ha tenuto un concorso globale per tutti i suoi progettisti. Guardato dal lato, è facile vedere le somiglianze con la generazione corrente di NSX. Purtroppo, non ci sono certezze sulla effettiva mesa in produzione di questo prototipo, se nel caso positivo di quando potrebbe arrivare nelle concessionarie.

Honda Sports Vision Gran Turismo

Annunci