Honda testa in Europa la prossima Insight
Del nuovo modello ibrido di Honda che dovrebbe debuttare a fine anno al Salone di Tokyo e prenderà il posto della Insight si è già parlato qui .
Ma dalle notizie si è passati velocemente ai fatti, dato che un muletto Honda è stato fotografato in Europa, nella zona delle Alpi. Che si tratti di una vettura del Costruttore giapponese è piuttosto evidente dato che i loghi non sono stati cancellati ed è chiaramente una City modificata in maniera piuttosto grezza, allargando i passaruota e inserendo elementi aggiuntivi nei paraurti. Le carreggiate risultano quindi differenti e più larghe. Anche il passo è più lungo e si nota dalle le portiere posteriori che sono state allungate in modo molto visibile. I rigonfiamenti posticci anteriori e posteriori potrebbero far pensare a una nuova generazione sensori dedicati all’assistenza alla guida.
Quindi è presumibile che la commercializzazione in Europa visto che la stanno testando anche sul nostro continente. Significativo che la nuova auto derivi dalla piattaforma Jazz/City (come l’Insight precedente) e quindi ne dovrebbe ereditare il sistema ibrido i-DCD (salvo ulteriori sviluppi che però sarebbero per tutte le auto che montano questo sistema).
Non ci resta che aspettare.
Sembra la Tipo…
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Beh, su alcuni mercati orientali Tipo e City sono concorrenti…
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Sembra la tipo brutta, però…
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Se la mettessero a un prezzo concorrenziale con il nuovo sistema ibrido i-mmd potrebbe avere anche successo…speriamo non facciano cagate assurde anche questa volta…di scelte sbagliate ne hanno già fatte fin troppe…sarebbe ora di riavere l’ibrido anche da noi!!
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Allungare il passo vuol dire uin nuovo telaio e presumibilmente una carrozzeria due volumi, dato che la City attuale è già una bestia da 4 metri e 45, tra l’altro vicina al restiling di mezza vita.
A meno che non si stia provando una Insight 3 ma una nuova Accord, cosa che mi parrebbe strana, staremo a vedere.
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Confermo, la City sono 444cm !
Considera che la futura “media” sarà venduta anche e soprattutto negli USA dove 450cm non spaventano nessuno.
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La prima volta che sono stato in USA ho chiesto all’autonoleggio una macchina piccola e mi hanno dato una Toyota Camry, quasi 5 metri… e in effetti era piccola. 😁
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Insomma, brutta da far paura, con i-DCD, comincio male la giornata …
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Ma la linea non sarà quella…
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Mi basta l’i-DCD, speravo fosse morto e sepolto.
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No, non è morto e sepolto…
Io, invece, penso che l’idea di differenziare Insight i-DCD da Civic i-MMI sia assolutamente corretta e eviti quella sovrapposizione che si era creata con la generazione precedente di Insight e Civic ibride. Chi non piace il DF può prendersi la Civic, chi non piace il CVT si prenderà la Insight.
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Sperando che la Civic sia i-MMD e che non lo riservino solo ad Accord e CR-V.
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Civic e CR-V hanno la stessa piattaforma (che suppongo sia in comune con la nuova Accord), quindi al 99% avranno la stessa meccanica
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Per chi non apprezza il doppia frizione i-DCD si sono i quadriscooter Toyota.
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C’è poco da disprezzare i Toyota, consumano meno, hanno prestazioni comparabili e hanno l’unico difetto di essere più costosi da realizzare, gli ibridi con un solo motore sono una soluzione low cost.
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Sinceramente…l auto il bene più costoso e deve darmi qualcosa di più. A me guidare gli HSD mi trasmette le stesse emozioni di guidare uno scooter, è pure spompo. Il fatto che siano tecnicamente ineccepibili non mi basta, ed è per questo che ho una CRZ Hybrid e non una CT Hybrid
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Sui gusti non si discute, ma le prestazioni di una Prius IV o una Ioniq sono molto simili, onestamente io scelgo la Prius.
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Abbiamo un concetto di “molto simili” differente… sullo 0/100 la Ioniq stacca la Prius di quasi 1 secondo nelle prestazioni rilevate da 4R, ma a prescindere da questo è proprio la sensazione di essere letargica oltre i numeri che a me non piace nelle ibride Toyota. Ho già un ibrida scattante, vorrei prendermene un altra.
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Su 4R di questo mese c’è un articolo di 2 pagine sul futuro Honda..dicono che sono andati in giappone per farsi dire (dal capo Honda) quello che sapevamo già su quello che accadrà…ma possibile???? Cioè io vado in Giappone e soprattutto dal grande capo e me ne torno con le notizie che già si possono leggere sui vari siti internet??? NO COMMENT!!!
Comunque da quello che si dice la prima Honda ibrida in Europa nel 2018 sarà la CR-V appena presentata in Cina…ma non avevano parlato tempo fà di un nuovo modello da darci a noi europei? Che fine ha fatto?
Con Honda mi sembra di vedere l’immagine delle tre scimmiette “non vedo, non sento, non parlo”.
Vedo vari modelli di varie case in uscita o già uscite ibridi o plug-in (Mini Countryman ibrida plug-in, Nissan Juke E-Power, per non parlare di Volvo).
Honda vuole arrivare ultima con macchine già pronte da anni? Perché questo auto suicidio?
L’unica volta che era arrivata prima su Toyota con H-RV (e poteva darla anche ibrida) si è fatta surclassare lo stesso..no comment…
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4R, in generale e ancora di più nel particolare di Honda, non sa e non può sapere quello che la Casa madre evita accuramente di far conoscere. Anche l’articolo originale di 4R (da cui ho preso le foto di questo post) non riusciva a “capire” il senso del muletto fotografato e la sua genesi. Ovviamente, dove non arriva la Casa, ci arrivano gli appassionati del Marchio
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Caro Maurizio, oltretutto la descrizione di i-MMD è pure poco coerente con quello che succede sulla Accord i-MMD, mi sa che non hanno capito molto.
Bella la notazione sul fastidio del motore che non sale di giri in modo proporzionale alla velocità. Mi immagino il dolore profondo che proveranno ad ogni decollo, quando le turboventole vanno al massimo con l’areo ancora fermo!!! Ridicolo, ogni sistema ha il suo modo di funzionare, basta capirlo.
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Non ho ancora letto l’articolo, per “capire” non significa “piacere”… ho avuto per una settimana la Prius II, mi hanno dato due volte per un giorno la CT (pre-restyling e poi restyling) e pur capendo benissimo come funziona l’eCVT, proprio lo trovo insopportabile da guidare per i miei gusti. Ovviamente tu hai tutti i diritti a dire che i DF sono insopportabili per te. Pensa che brutto se la pensassimo tutti iguali!
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Tolti quei fresconi degli americani, c’è seriamente OGGI qualcuno che può preferire un CVT a un doppia frizione?
Io son stato costretto al CVT perchè su HR-V quello c’è, ma ogni volta che guido la 500x di un amico che ha il doppia frizione, mi viene da piangere.
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Assolutamente concorde.
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Io, presente!
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Ho letto in un altro sito che la nuova versione di Jazz avrà un cambio CVT rivisto e migliorato…ma caratteristiche tecniche non ne ho viste da nessuna parte…
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Quello della Civic ha un convertitore di coppia per le partenze (e infatti il 1500 fa un ottimo 0-100 in 7,8 s secondo la prova di 4R). Forse avranno fatto qualcosa di simile anche per la Jazz, oppure hanno migliorato l’efficienza, gli ultimi CVT hanno fatto grossi progressi. Peraltro a livello mondiale la quota di CVT aumenta, i doppia frizione invece non decollano.
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Ma possibile??!
Tutti parlano di limiti di emissione, dieselgate, Francia e Germania ne discutono in parlamento, UK/Francia/Germania e ora Italia di futuro blocco circolazione auto a combustibile fossile….
….e SOLO Toyota si fa trovare già pronta e ricca di fondamentale esperienza?!
Ma quanto han toppato TUTTE le case automobilistiche! Ma dove sono i cervelloni a guida di queste ricchissime industrie? Ma quanto vengono pagati questi “capitani illuminati”….così sprovveduti?!
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Secondo Autocar il motore della nuova Insight sarà il 2.0 ibrido iMMD della CR-V e Civic
https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/all-new-honda-hybrid-drivetrain-under-development
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Certo che iniziare con un 2.0 di motore anche se ibrido non avrà mai la convenienza di un piccolo (da 1000 a 1300 di cilindrata) turbo…topperebbero ancora…che senza ha l’ibrido su una macchina grossa di cilindrata? Imho nulla…sono sempre più convinto che la mia prossima macchina sarà con un piccolo motore turbo e automatica con s&s.
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Concordo. Se fanno l Insight e la Civic con motori simili si creano concorrenti in casa
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L’assicurazione costa pochissimo di più, il bollo è sui kW, consuma meno, bisogna cambiare parametri, un ciclo atkinson deve avere una cilindrata maggiore, Toyota insegna.
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Tu hai ragione, ma in un momento in cui tutte le case puntano al dowsizing, Honda compresa, presentare un 2.000 in un segmento inferiore alla Civic non sarebbe capito dal mercato Italiano e Europeo
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Alleluhiah ! Mi spiace per gli appassionati di DCT, ma consolatevi la i-MMD è ben più scattante (0-100 in 7 s per la Accord).
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Con più di 200cv ci mancherebbe altro…
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Se proprio dovessi passare a un 2.0 passo al 2.3 e mi prendo la Ford Mustang…altro che ibride ed emozioni di guida…
Sarebbe un flop colossale…ci vorrebbe lo stesso 1,5 ibrido che propongono in giappone…un motore più grosso per i comuni mortali sarebbe insensato!!
Un 2.0 ibrido per bene che funzioni avrà sempre i consumi di un 16 normale…e che senso avrebbe??
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Il concetto secondo me è semplicissimo. Se vogliono vendere la nuova Insight solo negli USA forse il 2.0 può andare andare anche bene. Se vogliono fare una concorrente globale a Prius e Ioniq che sono sue prodotti globali, no
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Il concetto secondo me è semplicissimo. Se vogliono vendere la nuova Insight solo negli USA forse il 2.0 può andare andare anche bene. Se vogliono fare una concorrente globale a Prius e Ioniq che sono sue prodotti globali, no.
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Proporrei a Dr. Pianale un post in cui si fanno vedere tutti i modelli (e motori) in arrivo o appena arrivati da Honda.
Partendo dall’ultima Civic 4 porte alla CR-V in uscita all’ultimo motore in arrivo della Jazz e al diesel che verrà sempre sulla Civic…..
Una carrellata di novità di rispetto se si pensa all’Europa negli ultimi anni per Honda….secondo me stanno facendo un riassortimento nei nostri saloni mica male, continuano ad aumentare modelli e motori che nel nostro mercato non è affatto una brutta cosa…se poi arrivasse una nuova Insight o Grace (magari anche Accord) nei concessionari Honda tra poco tempo ci sarà solo l’imbarazzo della scelta come è giusto che sia….sperando sempre nell’ibrido futuro….ma intanto godiamo di quello che abbiamo e di quello che arriverà!
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Seguo il forum Temple of VTEC dal 1997, dagli albori di internet (almeno in Italia) e c è sempre stato uno schema riassuntivo della programmazione futura.
Ci ho pensato di farla anche qui, ma la programmazione europea rimane troppo misteriosa per dare delle indicazioni serie.
Vero è che la situazione di Honda Europe è migliorata, ma si partiva comunque da un livello così basso fino a 3 anni fa, che c è ancora tanto da fare anche solo per raggiungere il livello di gamma di Mazda (che è più piccola di Honda) e il confronto con Toyota e Nissan è passato da “ridicolo” a “impietoso”.
Io sono rimasto agli anni ’90 quando quasi tutta la gamma globale di Honda era venduta anche da noi in Italia ed Europa
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