Honda testa in Europa la prossima Insight

2017-Honda-Insight-spy-1

Del nuovo modello ibrido di Honda che dovrebbe debuttare a fine anno al Salone di Tokyo e prenderà il posto della Insight si è già parlato qui .

Ma dalle notizie si è passati velocemente ai fatti, dato che un muletto Honda è stato fotografato in Europa, nella zona delle Alpi. Che si tratti di una vettura del Costruttore giapponese è piuttosto evidente dato che i loghi non sono stati cancellati ed è chiaramente una City modificata in maniera piuttosto grezza, allargando i passaruota e inserendo elementi aggiuntivi nei paraurti. Le carreggiate risultano quindi differenti e più larghe. Anche il passo è più lungo e si nota dalle le portiere posteriori che sono state allungate in modo molto visibile. I rigonfiamenti posticci anteriori e posteriori potrebbero far pensare a una nuova generazione sensori dedicati all’assistenza alla guida.

Quindi è presumibile che la commercializzazione in Europa visto che la stanno testando anche sul nostro continente. Significativo che la nuova auto derivi dalla piattaforma Jazz/City (come l’Insight precedente) e quindi ne dovrebbe ereditare il sistema ibrido i-DCD (salvo ulteriori sviluppi che però sarebbero per tutte le auto che montano questo sistema).

Non ci resta che aspettare.

2017-Honda-Insight-spy-3

2017-Honda-Insight-spy-5

2017-Honda-Insight-spy-7

2017-Honda-Insight-spy-10