Honda: in arrivo la Civic e CR-V ibride, Plug In e elettriche

Honda Hybrid Logo

La nuova Civic X e la imminente CR-V V nascono sulla medesima piattaforma (che servirà anche come base anche per la futura Accord X che probabilmente continueremo a non vedremo in Europa). Questa “parentela” permetterà ai due modelli di condividere le nuove versioni ibride che sono allo studio e vedremo in vendita entro il 2018.

Spinti dalla concorrenza che sull’ibrido non ha troppi tentennamenti e ha le idee più chiare anche se sono partiti molto dopo (Hyundai, ma non solo) e dall’esperienza in Casa della Honda Clarity disponibile in 3 varianti (idrogeno, ibrida e elettrica) anche le future Civic e CR-V Hybrid saranno disponibili in versione ibrida “normale”, in quella Plug In ricaricabile e in un versione elettrica pura.

Dettagli tecnici è troppo presto per averne, ma il primo modello dotato di questa nuova motorizzazione ibrida sarà la prossima CR-V su cui debutterà sul mercato nel 2017.

La notizia è nord-americana ( autoomobile.com ), nulla è indicato se e quando la Civic e CR-V Hybrid arriveranno anche in Europa.