Fotografato il muletto della futura #Honda #Accord X 2018

Da noi in Europa la nona generazione della Honda Accord (2012) non è mai arrivata, ma negli Stati Uniti è già stato fotografato il muletto della prossima decima generazione. Per ora la macchina è ancora molto coperta, tuttavia si può già intuire che disegno del profilo del frontale, la griglia e il trattamento paraurti anteriore sembrano essere più verticali rispetto alla Accord IX.

L’Accord X non dovrebbe crescere in  dimensioni, anzi si era ridotta un po’ in  lunghezza durante la sua transizione da ottava a nona generazione per migliorare manovrabilità. Sarà costruita su una piattaforma condivisa con l’ultima Honda Civic X e condividerà con la Civic anche l’impostazione design, anche se meno sportiveggiante.

I motori saranno quelli dell’Accord attuale, anche se il nuovo 2.0 turbo a quattro cilindri sarà quasi certamente incluso nella gamma a seconda dei mercati di vendita. Anche con la preferenza storica del mercato statunitense per i motori di grande cilindrata, il V6 potrebbe essere “sacrificato” nella berlina di segmento D di Honda a causa della legislazione sui consumi e emissioni sempre più stringente. Per lo stesso motivo, una variante ibrida della nuova Accord è praticamente certa.

La decima generazione della Honda Accord sarà presentata ufficialmente nella seconda metà del prossimo anno, per essere rilasciata come MY 2018

(via: paultan.org )