Prime anticipazioni della Honda Jazz IV del 2019

Next-gen-Honda-Jazz-faceliftHonda-Fit-Rendering

Anche se da noi in Europa e nordamerica la Honda Jazz / Fit III è in vendita da meno di un anno, non va dimenticato che sul mercato interno giapponese il modello risale al 2013 e quindi sono già apparsi su una rivista giapponese i primi rendering della prossima Quarta Generazione prevista per il 2019 (cioè con un ciclo di vita del modello attuale di 6 anni, che va considerato normale, mentre l’anomalia è il ritardo con cui è stata avviata la vendita sugli altri mercati continentali fra cui il nostro).

La Jazz/Fit IV mantiene l’impostazione da piccola monovolume delle tre generazioni precedenti, ma con un frontale decisamente ispirato al nuovo family feeling Honda che ha debuttato sulla nuova Civic. Quindi calandra cromata più personale, furi full LED e nuovo design del paraurti anteriore. Più raffinato e scolpita la forma della fiancata, con il portellone posteriore meno verticale. Pur in presenza di maggiori dotazioni l’auto sarà più leggera di circa 30kg. Per quanto riguarda le opzioni di motore, ci saranno sicuramente il nuovo 1.0 Turbo 3 cilindri della nuova Civic e, fra i caratteri giapponesi, spicca chiaramente scritta del 1.5 i-MMD ibrido che evidentemente sostituirà l’attuale 1.5 i-DCD doppia frizione di cui, si può supporre, verrà interrotto lo sviluppo.

Quasi sicuramente il nuovo motore ibrido 1.5 i-MMD sarà anche quello che verrà montato sulle nuove HR-V e dovrebbe debuttare sulla nuova Civic Hybrid fra il 2017 e 2018.