Honda consegna la prima Clarity Fuel Cell al Ministro dell’Industria giapponese

Honda delivers first Clarity Fuel Cell to Japanese Ministry of Economy, Trade and Industry

  • Il Presidente e CEO honda, Takahiro Hachigo, consegna la prima Clarity Fuel Cell al Ministro dell’Economia, Commercio e Industria giapponese
  • Un importante contributo alla realizzazione di una società basata sulla mobilità a idrogeno

Honda ha donato al governo giapponese il primo esemplare della Clarity Fuel Cell: la vettura a idrogeno è stata consegnata dal Ceo Takahiro Hachigo al ministro dell’economia e dell’industria, Tsuyoshi Hoshino.

la cerimonia di consegna, tenutasi la settimana scorsa, si inserisce in un quadro più ampio di promozione dell’idrogeno: in vista delle Olimpiadi del 2020, il governo giapponese punta infatti a raddoppiare l’infrastruttura di rifornimento (dalle 80 stazioni di oggi a 160), favorendo la diffusione dei veicoli fuel cell fino a 40 mila unità.

In Europa la Clarity Fuel sarà disponibile attraverso il progetto HyFIVE nel Regno Unito e in Danimarca a partire da settembre 2016. Questo primo passo nella commercializzazione della tecnologia delle celle a combustibile in Europa fornirà dati importanti sull’utilizzo dei clienti del mondo reale e le aspettative.