Honda presenta il prototipo della Civic 5 porte: verso le 200.000 unità in Europa

Honda CEO Takahiro Hachigo unveils the all-new Civic Hatchback Prototype at 2016 Geneva Motor Show

  • Il CEO di Honda, Takahiro Hachigo, presenta il nuovo prototipo della Civic 5 porte nel Motor Show di Ginevra
  • Honda prevede di raggiungere i 200.000 unità in Europa grazie alla decima generazione della nuova Civic
  • La Casa prevede di superare 160.000 unità in Europa grazie alla nuova Jazz, HR-V e la Civic Type R
  • Honda ha confermato anche dettagli circa il lancio europeo di NSX e la Clarity Fuel Cell

Il Presidente e CEO di Honda Motor Co., Ltd. Takahiro Hachigo, ha fatto la sua prima apparizione in un salone europeo e ha fatto in modo di presentare la nuova Civic Hatchback Prototype, protagonista di Honda al Salone di Ginevra, dopo un 2015 caratterizzato dal lancio di nuovi prodotti.

Il nuovo prototipo anticipa quella che sarà la decima generazione della Civic 5 porte, che sarà lanciata in Europa all’inizio del 2017. Il modello sarà prodotto nello stabilimento Honda a Swindon (Regno Unito), ha un designi più distintivo e dinamico con nuove motorizzazioni, con l’obiettivo di diventare una delle migliori offerte nel segmento C in Europa.

Durante la conferenza stampa, Honda ha evidenziato la rinnovata fiducia della società nel settore europeo, dopo la spinta che ha avuto il 2015 dovuta al lancio della nuova Honda Jazz, la HR-V e la Civic Type R. Con più di 18.000 ordini in Europa per questi nuovi modelli, Honda ha fiducia di raggiungere entro il 2016 le 160.000 unità. Ciò implicherebbe un aumento del 17% rispetto all’anno precedente e un passo significativo in vista il suo obiettivo, a lungo termine, raggiungendo le 200.000 unità vendute nel mercato europeo.

Sono stati rivelati nuovi dettagli su i modelli che Honda lancerà nel 2016. Dopo aver annunciato la commercializzazione della NSX negli Stati Uniti al salone di Detroit, l’azienda ha rivelato i prezzi per la nuova Honda NSX per l’Europa,  i cui primi ordini inizieranno a essere accettati nel mese di aprile, con un prezzo dai 180.000 euro (Germania), mentre le prime consegne sono previste per l’autunno.

Honda ha svelato anche in particolari del lancio della Clarity Fuel Cellper sulle strade europee, previsto per settembre 2016 e inizialmente in un regime di leasing e nell’ambito del progetto HyFIVE nel Regno Unito e in Danimarca. Questo primo passo verso la commercializzazione di Honda Fuel Cell in Europa fornirà informazioni e dati importanti sull’uso e le aspettative dei clienti.

Honda at Geneva Motor Show 2016Honda CEO Takahiro Hachigo unveils the all-new Civic Hatchback Prototype at 2016 Geneva Motor ShowHonda CEO Takahiro Hachigo unveils the all-new Civic Hatchback Prototype at 2016 Geneva Motor ShowCivic Hatchback Prototype at Geneva Motor Show 2016Honda at Geneva Motor Show 2016Honda at Geneva Motor Show 2016