Il ritorno di una leggenda: Honda annuncia il listino europeo della nuova NSX

 

  • Avvio in Europa degli ordini di Honda NSX con prezzi a partire da circa
    € 180’000 per il mercato germanico*
  • Europa confermata «mercato di punta» per le esportazioni della NSX
  • Da aprile, i clienti potranno ordinare la Honda NSX presso un rivenditore NSX autorizzato
  • Inizio consegne previsto in Europa per l’autunno di quest’anno. Il listino per il mercato italiano sarà confermato in prossimità della data del lancio.

Satigny, 1° marzo 2016 – Sulla scia del clamore e dell’entusiasmo generato dal lancio ufficiale negli Stati Uniti, Honda ha annunciato oggi ulteriori dettagli circa il lancio europeo della nuova NSX.

La vettura potrà essere ordinata da aprile, con prezzi a partire da € 180’000. Per ulteriori informazioni, i potenziali acquirenti possono visitare la pagina dedicata alla NSX sul sito Internet di Honda.

Honda ha confermato che l’Europa sarà il mercato di punta per le esportazioni della NSX, in vendita attraverso un ristretto network di rivenditori autorizzati distribuiti tra le più importanti città europee.

Le consegne in Europa delle prime NSX inizieranno nell’autunno di quest’anno.

*Listino approssimativo confermato per il Regno Unito e la Germania. Per gli altri mercati europei, il listino sarà confermato in prossimità della data del lancio e rifletterà le imposte fiscali in vigore a livello locale

 

Informazioni sulla Honda NSX

Appositamente creata per offrire una «Nuova esperienza sportiva» (New Sports eXperience) al segmento delle supercar, NSX sfiderà tutte le convinzioni più diffuse a riguardo – proprio come fece la prima generazione 25 anni fa. NSX vanta una carrozzeria dalle classiche proporzioni ampie e ribassate, con linee moderne e seducenti, un design anteriore aggressivo e fari posteriori accattivanti.

Al centro, un nuovo motore V6 biturbo montato longitudinalmente e accoppiato a nuovo cambio a 9 rapporti a doppia frizione sviluppato da Honda con un motore elettrico in grado di applicare la coppia direttamente all’albero motore per una maggiore potenza in uscita sprigionata direttamente alle ruote posteriori.

NSX verrà costruita esclusivamente presso il Performance Manufacturing Centre (PMC) di Marysville, in Ohio, dove circa 100 specialisti altamente qualificati nella produzione di nicchia si dedicheranno allo sviluppo totale della carrozzeria e alle fasi di verniciatura e assemblaggio finale.

New Honda NSXNew Honda NSX2015 Honda NSX

2015 Honda NSX