Honda Civic Coupé 2016 confermata per il Los Angeles Auto Show

honda-civic-concept_17_thumb.jpg

 

Honda svelerà la nuova Civic X Coupé al prossimo salone di Los Angeles che si svolgerà la settima prossima a partire dal 18 novembre.
Se lo stile della nuova Civic Berlina era rimasto avvolto nel mistero fino alla presentazione, è invece più facile prevedere come sarà la nuova Coupé sia per la sicura derivazione dalla Civic Coupé Concept presentata lo scorso marzo?, sia per la sicura condivisioni di motori e stile interno con la berlina appena presentata.

Ovviamente oltre alle differenze nelle stile, la Coupé sarà maggiormente orientata alle prestazioni rispetto alla berlina e ci sarà una versione Si e, successivamente, una Type R, ma è sicuro che alla base della gamma ci saranno le stesse motorizzazioni della 4 porte. Il 2.0 aspirato 4 cilindri da 158cv e 138 Nm di coppia sarà il motore di base, mentre più prestante sarà il 1.5 litri turbo 4 cilindri da 174cv e 162 Nm di coppia.

La 2.0 aspirato a quattro cilindri sarà venduto in abbinamento a un cambio manuale a sei marce o una trasmissione a variazione continua, mentre il 1.5 turbo sarà disponibile solo con il cambio CVT.

honda-civic-concept_04_thumb.jpg

honda-civic-concept_08_thumb.jpg

(via driving.ca )