Sfida al limite per i motori ibridi di #Honda

(articolo originale in Cinese, tradotto con Bing)

Capacità serbatoio carburante è di circa il 50-70L in auto regolari. In generale, dopo che si riempie con l’olio, può supportare veicolo 700km di distanza. Si tratta di un livello medio, anche in linea con la percezione della maggioranza. Ma i limiti superiore e inferiore farà molte persone senza parole. Limite di chilometraggio di record appartenenti a altri quelli che consumano gas di grandi dimensioni, come "non andiamo, è sulla strada per rifornire di carburante," Mercedes-Benz C63 AMG, un serbatoio di guidare su più di 200 chilometri. Di consumo di carburante, carburante contenuti più tecnici. Do non molte automobili a minor consumo, auto ibrida di Honda è certamente uno. Settimana scorsa, nei nostri test con un serbatoio di oltre 1500 km. La chiave per raggiungere questo risultato fenomenale, è la tecnologia ibrida FUNTEC ibrido Honda.

本田i-MMD混动系统解析

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Tecnologia ibrida Honda FUNTEC HYBRID

Ibrida nuova di Honda tecnologia ibrida FUNTEC include un sistema di tre-ibrido, che utilizza il sistema di singolo-motore i-DCD, utilizzando il sistema di sistema SH-AWD dual-motore i-MMD, usando il motore tre.

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Sistemi ibridi-DCD più piccoli, adatti per vetture compatte da un motore a ciclo Atkinson 1,5 L, a doppia frizione a 7 marce e uno integrato nella scatola del cambio, motore e generatore di funzione del motore insieme. Allo stato attuale, il sistema i-DCD è stato utilizzato sulla versione ibrida della fit, ottenendo meno consumo di carburante per 100 chilometri da 3L.

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Sistema ibrido SH-AWD utilizza 3 motori, uno integrato all’interno della doppia frizione a 7 marce, le altre due si trovano sull’asse posteriore, guidando per la ruota posteriore. Questo sistema può realizzare quattro ruote motrici e regolando la potenza dei due motori al asse posteriore, può essere formato tra il differenziale di coppia ruote posteriori sinistro e destro, in modo da migliorare le prestazioni in curva. Queste caratteristiche sistema ibrido SH-AWD è destinata a concentrarsi su sport, ora dotato di questo sistema è di proprietà di modello di Honda premium marchio Acura TLX.

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Per vestibilità questa piccola vettura per, suo gruppo utente sul prezzo più sensibile, utilizzate i-DCD misto potenza sistema aumentato significativamente costerà; usato SH-AWD sistema misto movimento di prezzo Acura TLX è alta, Cina anche non è Acura del tradizionale mercato; e applica Yu auto di medie dimensioni del sistema di alimentazione i-MMD miscelati entrambi sesso potere e sesso economico, sui veicoli costo causato non troppo grande di effetto, mentre il sistema di accordo di trasporto è Honda in Cina più con influenza di modelli. Si può dire che la tecnologia ibrida di Honda FUNTEC HYBRID i-MMD ibrido sistemi è il migliore in Cina, Honda ha saggiamente scelto di applicare questo sistema.

i-MMD Struttura del sistema di alimentazione ibrido

Sistemi di ibrido Honda i-MMD di 2.0L motore a benzina ciclo Atkinson, sistema del doppio-motore, PCU (modulo di controllo di potenza), IPU (moduli di potenza intelligenti) e altri componenti.

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Atkinson motore significa che il motore utilizza il ciclo Atkinson, mentre comune motore utilizzato è il ciclo di Otto. Rispetto al ciclo Otto, ciclo Atkinson motore mentre nella corsa di compressione, di ritardo di chiusura della valvola di aspirazione, riducendo la corsa di compressione effettiva del pistone, in modo che la corsa di compressione è inferiore alla corsa di espansione, e così carburante energia rilasciata a più completamente, al fine di ottenere maggiore economia di carburante e l’efficienza termica. Non c’è guadagno e perdita, motore a ciclo Atkinson ha problema di coppia di torsione bassa.

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Honda 2.0 L motore a ciclo Atkinson utilizza un DOHC doppio albero a camme ambientale, tecnologia di ricircolo dei gas, così come marchio di Honda del sistema di temporizzazione di i-VETC variabile intelligente delle valvole di scarico EGR. In una serie di tecnologia avanzata, supportata dall’efficienza termica raggiunge il 38,9%, che impostare l’efficienza termica del motore record di mondo. Inoltre, a causa del sistema esistente di doppio-motore, coppia di torsione bassa problema non esiste più.

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Sistema di doppio-motore e CVT Honda chiamato l’accoppiamento elettrico, ma è una tradizione del riduttore c’è una grande differenza. Sistema è costituito da due motori e una frizione, i due motori si trovano sopra l’asse anteriore, la tradizionale posizione del cambio del motore montato trasversalmente, frizione si trova tra il motore e il motore. Essi ogni potenza motore (Generatore) è sempre collegato con il motore, principalmente per la produzione di energia; il motore di azionamento (motore) e collegato alle ruote motrici, è usato per guidare le ruote. Durante la decelerazione e frenata quando il generatore può essere caricata anche il recupero di energia.

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PCU alimentazione unità di controllo comprende inverter, sistema di controllo ad alta tensione e sistema di controllo elettrico, utilizzato principalmente per controllare il rotazione del motore.

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Unità di alimentazione intelligente IPU comprende pacco di batterie agli ioni di litio ad alta potenza e convertitori DC-DC, unità di controllo della batteria. La batteria ha una capacità di 1.3kWh, per memorizzare l’overflow di potenza generatore e motore di azionamento di potenza come in modalità puro elettrico.

i-MMD Tre modelli di sistemi ibridi

Un motore, due motori, una frizione e un set di batterie e i-MMD ha 3 modalità di funzionamento del sistema ibrido.

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In modalità elettrica (EV unità)

Quando la batteria agli ioni di litio carica sufficiente, partenza da fermo auto avviare motore, alimentazione a batteria per il motore e indirizzare il traffico. Quando il veicolo è crociera a una velocità più bassa quando si guida, motore rimarrà chiuso, auto azionata da motore, unità in modalità puro elettrico. A questo punto, della macchina energia consumo e le emissioni inquinanti a zero, come driver con verde, piacere di guida. In modalità puro elettrico, la versione ibrida dell’accordo, una velocità massima di 97 km/h. Quando la carica della batteria è inferiore al 30%, il motore inizia a caricare la batteria.

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Si tratta di una batteria di modalità puro elettrico sufficiente in caso di corto-distanza viaggio. Driver possono anche usare pulsanti elettrici sulle serrature cruscotto Powertrain per modalità solo elettrico, il motore rimane chiuso fino a quando la batteria deve essere ricaricata.

Modalità ibrida (Hybrid Drive)

Quando il veicolo ha continuato ad accelerare, con l’aumentare della velocità, il motore si avvierà automaticamente l’accensione, l’auto è entrato nel modello"ibrido".

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A causa di i-MMD system è un vero "serie" in modalità ibrida, i veicoli ibridi di Honda non utilizzano il motore, tutto il potere proviene ancora il motore di azionamento. Computer di bordo tramite una frizione per separare il motore e ruote motrici, collegate al motore è utilizzato per guidare i generatori, emettere di trasferire la potenza per il motore di azionamento, che guiderà il traffico, la potenza in eccesso è immagazzinata in una batteria agli ioni di litio.

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Quando il veicolo è in modalità mista quando guida motore alimentato da motori, come pure le batterie agli ioni di litio immagazzinare l’energia elettrica, può immediatamente fornire la massima energia per i veicoli, prestazioni e risparmio di carburante di guida durante l’incontro la combinazione più perfetta, ottenere migliore accelerazione in macchina presso la stessa risposta di livello.

Modalità del motore (motore)

Quando le batterie agli ioni di litio memorizzati potere è esaurito oppure automobili alle alte velocità e quando il motore ha raggiunto la massima efficienza, regolatore di potenza si spegne il motore di azionamento, andare in "modalità di motore". A questo punto, il motore si muove la fonte di alimentazione auto, collegare direttamente alle ruote motrici, indirizzare il traffico.

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MMD sistema dovute all’uso di nuova concezione ad alta efficienza, alta potenza doppio motore sostituisce la trasmissione convenzionale, in modo che la velocità dell’albero vicino la Honda 6 velocità a un cambio automatico a 6 marce standard, non solo potere forte, risparmio di carburante è i modelli dello stesso livello nel livello superiore. In uno stato di crociera ad alta velocità, impostazione di collegamento diretto del motore consente più bassa perdita di potenza delle ruote motrici, un vantaggio.

i-MMD Core sistemi ibridi: sistemi di controllo

Honda i-MMD sistema ibrido per la struttura meccanica è in realtà abbastanza semplice, concorrente di replicare non è difficile, ma se si vuole raggiungere simile effetto di risparmio di carburante non sarà così facile, perché a differenza della struttura meccanica del controllo sistema è così facile da imitare. E sistemi di controllo è quello che si trova nel cuore del sistema ibrido i-MMD.

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Sistema di controllo-MMD ha 2 obiettivi principali:

1, per migliorare il risparmio di carburante sotto i tre modelli

2, passare tra le tre modalità per migliorare il risparmio di carburante

Tre modalità di risparmio di carburante

Prima la comprensione dettagliata del sistema di controllo, incontriamo prima curva caratteristica universale e la curva BSFC. Riflette principalmente la curva caratteristiche universali del motore ai diversi regimi e carichi di consumo di carburante. Secondo le curve caratteristiche universali e per disegnare la curva di motore minima BSFC (tasso effettivo del consumo di carburante).

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Tre modelli delle loro economie dipende in primo luogo l’efficienza del motore. Così, migliorare il risparmio di carburante sotto i tre modelli, è di rendere la condizione del motore si trova sulla curva BSFC minima.

Modalità elettrica, il motore non funziona, l’efficienza è determinata principalmente dal motore, Honda i-MMD ibrido sistema utilizza un motore con alto come 96% di efficienza, è possibile utilizzare efficacemente ogni potere.

La modalità ibrida, il motore non fa direttamente in auto le ruote, è responsabile solo per la generazione di energia elettrica. Pertanto, le condizioni operative del motore possono essere facilmente tenute in curva BSFC minimo. Problema di potenza e la potenza richiesta al motore di azionamento non corrisponde, è possibile regolare il pacco batteria agli ioni di litio. Quando il problema di carica overflow, la potenza in eccesso è agli ioni di litio batteria pack negozi; quando una batteria è Scarica, pacco batteria agli ioni di litio prenderà parte la fornitura di energia elettrica.

In modalità di motore, il motore guida direttamente le ruote, questa volta principalmente regolando il carico del motore per controllare le loro condizioni di lavoro sulla curva BSFC minima. Quando il carico motore è troppo basso, che il sistema sarà parte della potenza del motore viene utilizzato per generare elettricità, aumentando il carico quando il carico del motore è troppo alto, motore parteciperà a guidare le ruote, in modo da ridurre il carico.

Conversioni tra tre modalità di

Migliorare l’efficienza del motore garantiscono risparmio di carburante sotto i tre modelli. L’economia di carburante dell’intero sistema, attraverso per cambiare tra i tre modelli per migliorare l’efficienza del trasferimento di energia tra l’albero di trasmissione dal motore, sistema ibrido i-MMD è il posto più importante.

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Ad esempio, nella fase iniziale e condizioni di bassa velocità, sarà essere adottato il modello elettrico, al fine di evitare che il motore a basso consumo di carburante del aumento di carichi. Alle velocità moderate, mantiene lo spostamento del sistema in modelli elettrico/ibrido o elettrico/motore modello affinché l’efficienza termica del motore e sciopero un equilibrio tra carica e Scarica batteria agli ioni di litio. Alle alte velocità quando in modalità elettrica e il modello del motore, in entrambe le modalità più diretta trasmissione di energia, l’efficienza è superiore.

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In condizioni diverse, la maggior parte dei sistemi di controllo sono in grado di specificare una tempo efficiente modalità di funzionamento, al fine di raggiungere un consumo di combustibile basso. Che contiene la Honda ingegneri una grande quantità di sforzo e numerosi dati sperimentali, si può dire è l’anima del sistema ibrido i-MMD nel suo complesso.

Editoriale recensioni : la strada è stata nell’ibrido pensare industria Toyota quando morì, Maverick Honda ha mostrato un’altra possibilità. Guidare senza rifornimento da Pechino a yinchuan, un serbatoio di 1500km, questi successi incredibili, hanno dimostrato che Honda i-MMD sistemi ibridi della forza. Questo sistema ibrido eccellente avverrà nel modello ad essere costruita nell’anno successivo, vale la pena di impazienza.