#Honda #Civic X Type R, immortalata la nuova generazione con tre terminali di scarico

Spy-Shots of Cars

La nuova Honda Civic Type R, nel modello berlina 5 porte (si nota il taglio del portellone), è stata fotografata durante i test sulla pista del Nürburgring, dove sta portando avanti la fase di collaudo in vista di un probabile debutto nel 2017. L’attuale Civic Type R è arrivata sul mercato solo pochi mesi fa, ma i tecnici della Casa giapponese sono già proiettati verso la nuova generazione del modello.

Le foto spia ci mostrano una vettura di prova camuffata che sembra avere addosso tutti gli elementi del corpo di produzione. A farsi notare, sul posteriore dell’auto, è l’insolita configurazione dell’impianto di scarico montato centralmente che conta tre terminali, i due esterni più grandi e quello centrale più piccolo. Il particolare layout dell’impianto di scarico della berlina high-performance giapponese ricorda quello montato sulla Ferrari 458 Italia.

E’ ancora presto per sapere quale motore spingerà la nuova Civic Type R, ma è probabile che sotto il cofano possa essere montato un’evoluzione del propulsore turbo 2.0 litri da 310 CV e 400 Nm di coppia massima del modello attuale. Ci sono voci che vorrebbe l’arrivo della versione Type S, probabilmente lanciata prima della Type R, con motore turbo da 1.5 litri con una potenza superiore ai 200 CV, tenendo conto che il propulsore del modello standard dovrebbe garantire una potenza intorno ai 175 CV.

Spy-Shots of CarsSpy-Shots of CarsSpy-Shots of CarsSpy-Shots of CarsSpy-Shots of CarsSpy-Shots of CarsSpy-Shots of CarsSpy-Shots of Cars

(fonte motorionline.com )