Nuovo Honda HR-V. L’ultimo successo internazionale di vendite arriva finalmente in Europa

2015 Honda HR-V

 

  • Dopo il grande successo ottenuto in Giappone e negli Stati Uniti, il nuovo HR-V sbarca in Europa.
  • Una novità che, in Giappone, ha raggiunto subito la vetta delle classifiche di vendita dei SUV sia nel 2014 che nella prima metà del 2015.
  • Nel primo mese di vendita negli Stati Uniti, HR-V segna cifre da capogiro.
  • Il nuovo Honda HR-V arriverà nelle concessionarie europee a partire da settembre

Sin dal suo lancio avvenuto in Giappone nella seconda metà del 2013, dove è conosciuto come "Vezel", lo stile unico, la spaziosità e la versatilità che lo contraddistinguono, hanno spinto questo SUV compatto verso il podio della classifica di vendite. In Europa, sarà venduto con il nome di HR-V a partire da settembre.

Dopo aver venduto più di 96.000* esemplari nel 2014 in Giappone, ed esser diventato così il SUV preferito dai Giapponesi, Vezel continua a inanellare successi diventando il modello più venduto della categoria negli ultimi 18 mesi. Ad oggi, Vezel ha conquistato oltre 140.000 clienti giapponesi con 38.218 vetture vendute solo nella prima metà del 2015.

Nello stesso periodo, negli Stati Uniti, le vendite dei SUV Honda hanno registrato un’impennata di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo del 2014. Questa crescita ha portato a raggiungere il picco in seguito all’arrivo di HR-V nelle concessionarie a giugno, mese in cui le vendite del SUV hanno raggiunto cifre record sfiorando il 18% su base annua. "Il nuovo HR-V di Honda è «partito in quarta» registrando risultati estremamente positivi nei primi 15 giorni di presenza sul mercato", ha commentato Jeff Conrad, Vicepresidente Senior e Direttore Generale Honda negli Stati Uniti. Nel primo mese solare completo, le vendite di HR-V hanno compiuto uno straordinario balzo raggiungendo le 7.760 unità.

Presentato alla stampa europea in questo mese, HR-V vanta una serie di caratteristiche esclusive per questo segmento. Guida e manovrabilità sono state adattate alle strade europee mentre per rispondere alle aspettative degli automobilisti europei il cambio automatico, disponibile con il nuovo motore 1.5 benzina i-VTEC, è stato sviluppato secondo nuove logiche di controllo. Con motorizzazioni altamente efficienti, come il 1.6 diesel i-DTEC da 120 CV in esclusiva per il mercato europeo, questo SUV compatto, forte del successo ottenuto oltre Oceano, è destinato a diventare leader nella sua categoria anche in Europa.

Alessandro Skerl, Direttore Generale di Honda Motor Europe Italia, ha dichiarato: "Dopo i successi collezionati negli altri mercati, siamo entusiasti delle prospettive che HR-V ha per il mercato europeo. Con uno stile che sposa la solidità del SUV al design tipico dei coupé, interni di prima qualità che offrono una spaziosità e una versatilità ai vertici della categoria, e le ultime tecnologie di infotainment e sicurezza, non abbiamo dubbi sulle eccezionali capacità di vendita che HR-V mostrerà sin dal suo arrivo nelle nostre concessionarie a partire dai prossimi mesi".

* – Dati ricavati da JADA attraverso il sito www.best-selling-cars.com

2015 Honda HR-V2015 Honda HR-V2015 Honda HR-V2015 Honda HR-V2015 Honda HR-V2015 Honda HR-V2015 Honda HR-V2015 Honda HR-V2015 Honda HR-V