Primi rendering Honda CR-Z seconda generazione

Honda CR-Z II

In copertina al mensile automobilistico giapponese Best Car in uscita a dicembre campeggia l’immagine della prossima generazione di Honda CR-Z.

Sul mercato europeo e italiano non è più in vendita dal 2013, ma sui mercato orientali e quelli nord americani la piccola coupé ibrida sta continuando la sua vita commerciale e quindi Honda sta pensando alla sua erede. Sfruttando anche per la seconda generazione la piattaforma comune con la Jazz/Fit e la HR-V/Vezel la gamma motori dovrebbe essere più articolata dell’attuale unico 1.5 IMA e passare al 1.0 Turbo a iniezione diretta e al 1.5 i-DCD ibrido da 156cv. Successivamente verranno presentate le versioni più spinte come la Mugen giapponese e la HPD americana, forse con una versione specifica del 2.0 Turbo che debutta ora sulla Civic Type R, il che potrebbe significare che potrebbe nascere una CR-Z Type R per tutti i mercati globali.

Si ipotizza il lancio sul mercato di questa seconda generazione della Honda CR-Z dal 2016 in poi, passati sei 6 anni dal debutto della prima generazione.

Honda CR-Z 2016