Il nuovo film su Civic Type R scopre un “altro lato” di Honda

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(guardate il video e premete R sulla tastiera)

CTR

Il 30 ottobre Honda ha presentato online un nuovo film interattivo che darà vita ad un “altro lato” del brand, in attesa del lancio della nuova Civic Type R previsto per il 2015.

Honda è da sempre sinonimo di eccellenza ingegneristica, tecnologia e affidabilità. Ma è l’“altro lato” del brand, ispirato al mondo delle competizioni ed alla passione per l’innovazione, ad essere al centro di questa campagna pubblicitaria.

Nel 2015, Honda lancerà la nuovissima Civic Type R: il modello più estremo e con prestazioni più elevate che sfoggia la famosa "H" rossa, e che incarna alla perfezione l’altra anima del brand. Come suggerisce il film, Type R è l’alter ego grintoso della Civic berlina, che i clienti conoscono ed apprezzano.

Il film "Heist" vuole dar vita a questi due lati di Honda ponendo gli spettatori al centro di una duplice narrazione piena di adrenalina. La storia si snoda su due realtà parallele: una ambientata di giorno, l’altra di notte. Durante il giorno, vediamo un padre che va a prendere la figlia da scuola a bordo della sua Civic bianca per accompagnarla a una festa a sorpresa. La storia ambientata di notte, invece, racconta l’altro lato del padre: un poliziotto che consegna una banda di ladri di opere d’arte ad una pattuglia di polizia, a bordo di una Type R rosso fiammante e mozzafiato . Sebbene diverse nei toni, le due storie si completano alla perfezione.

Il film si apre con la Civic ambientata di giorno, mentre appaiono i sottotitoli che incoraggiano l’interazione. Lo spettatore può infatti passare dalla storia della Civic a quella della Type R premendo semplicemente il tasto "R". Ne deriva un effetto drammatico ed emozionante: un avvincente cambio di narrazione che riflette la stessa sensazione suscitata dal pulsante "R" della nuova Type R in grado di attivare la modalità da corsa.

Basterà premere il tasto "R" per accedere alla versione del regista, consentendo agli spettatori di passare da una storia all’altra in tempo reale. Grazie al sottofondo musicale e a scene in perfetta sincronia, non potrete non sentire il forte impatto di questo altro lato di Honda.

Il film "Heist" è stato lanciato su YouTube il 30 ottobre, dando il via a una campagna paneuropea che continuerà nel 2015. Il film è indirizzo visibile su: http://youtu.be/7ov6Zq_bp6c

Agli appassionati dei circuiti è stata riservata un’altra sorpresa: nel film, farà una breve comparsa Gabriele Tarquini, pilota Honda di successo nel Campionato WTCC. Non perdetevelo: ci sarà solo per un istante. Martin Moll, Direttore Marketing di Honda Motor Europe, ha dichiarato: "La campagna rappresenta una tappa molto importante per Honda. La Civic Type R è una delle quattro vetture Honda ad essere lanciata nel 2015 ed avrà un forte impatto sul marchio. I prodotti Honda sono noti per l’innovazione, e lo stile adottato nelle attività di comunicazione consentirà di ampliare questo aspetto. Da quel che ci risulta, nessun altro ha mai creato contenuti interattivi in modo così esaltante da creare una così forte risonanza."

Il film "Heist" è stato diretto dal regista Daniel Wolfe, la mente creativa di numerosi video musicali, spot di successo e "Catch Me Daddy", pellicola presentata in occasione del Festival del cinema di Cannes. La musica è stata composta da Bobby Krlic di The Haxan Cloak.

Daniel Wolfe, regista della casa di produzione Somesuch ha affermato: "Adoro quest’idea, la semplicità di un semplice pulsante. È lo spettatore a creare la versione del regista. A passare da un mondo all’altro. È stata un’assoluta soddisfazione averci potuto lavorare: creare un doppio racconto che si intreccia di continuo. Aver avuto la possibilità di collaborare con Jean-Philippe Ricci, Slimane Dazi e Mourad Frarema. Girare il film su una pellicola da 35 mm con Robbie Ryan. Creare i due volti del mondo Honda e farli incontrare. Honda vanta una lunga storia di pubblicità eccezionali e aver potuto collaborare a questo progetto insieme a Scott Dungate, Lou Hake e al team Wieden è stato un assoluto piacere."

Scott Dungate, Creative Director dell’agenzia Wieden+Kennedy London, ha dichiarato: "La forza di questa idea risiede nella semplicità di interazione. La sola pressione del tasto "R" regala allo spettatore la possibilità di dirigere il film, passando da una storia all’altra. Saltare dalla Civic di giorno alla TYPE R, sfrecciando a tutto gas nella notte, è come entrare nella modalità racing e darci dentro con l’acceleratore. Con un grande senso di forza ed entusiasmo. Con questo film, ci auguriamo che le persone vedano e soprattutto percepiscano l’altro lato di Honda."