Honda si unisce al progetto paneuropeo da 38.4m di € per sviluppare auto a idrogeno

(tradotto dall’inglese con Google Translate)

26808_Honda_joins_Ôé¼38.4m_(-ú31m)_Pan-European_project_to_develop_hydrogen_cars (2)

Honda e altri produttori leader a motore , i fornitori di combustibile a idrogeno e consulenze energia provenienti da tutto il mondo si sono incontrati a Londra questa settimana per firmare un 38.4m € ( £ 31m ) Accordo coordinato dal Sindaco di Office di Londra , per sviluppare e dimostrare la tecnologia e le infrastrutture che verrà aiutare i veicoli elettrici a celle a combustibile di diventare una soluzione valida e rispettosa dell’ambiente per gli automobilisti europei in futuro .
L’accordo pionieristico , noto come il progetto HyFIVE ( idrogeno per veicoli innovativi ) , è il più grande del suo genere in Europa . Honda è uno dei cinque produttori che hanno accettato di distribuire un totale di 110 veicoli a celle a combustibile a idrogeno in diverse località europee e sviluppare nuovi cluster di stazioni di rifornimento di idrogeno .
I costruttori di motori che fanno parte di questo progetto stanno lavorando sullo sviluppo e la dimostrazione di auto a celle a combustibile idrogeno . Questa tecnologia all’avanguardia utilizza gas idrogeno combinato con l’ossigeno dal atomosphere per generare energia elettrica senza emissioni di scarico nocive – solo vapore acqueo . Essi hanno il potenziale per essere più del doppio di quanto i veicoli a propulsione convenzionale consumo di carburante e gestire con molta calma . La tecnologia consente tempi di rifornimento di carburante rapidi e potenzialmente in grado di coprire oltre 600 km ( 400 miglia ) prima di dover essere ri- alimentato .
Il potenziale per veicoli elettrici a celle a combustibile a diventare ampiamente disponibili viene ora considerato sempre più probabile il costo della tecnologia sta riducendo e infrastrutture sia migliorata .
Per la Honda , il progetto HyFIVE è un’occasione unica per mostrare i progressi che la Honda ha fatto relativi alla tecnologia delle celle a combustibile e celle a combustibile lo sviluppo dei veicoli elettrici .
Honda ha guidato lo sviluppo e la diffusione della tecnologia fuel-cell per quasi due decenni e ha intrapreso test approfonditi mondo reale , facendo significativi progressi nel funzionamento delle celle a combustibile e di lavoro per soddisfare le emissioni severe e norme di sicurezza .
Prossima generazione FCEV di Honda sarà lanciato in Europa all’inizio del 2016. Ne consegue la FCX Clarity che è stato lanciato nel 2008 ed è attualmente in esecuzione in Demonstration Project tedesco : Clean Energy Partnership da 3 anni. Questa partecipazione ha permesso Honda di ottenere preziose informazioni al fine di migliorare e sviluppare ulteriormente la sua tecnologia .
Bert De Colvenaer , direttore esecutivo della FCH JU ( Celle a combustibile e idrogeno impresa comune ) , ha dichiarato : "Con un totale di 110 FCEVs e 6 nuove stazioni di rifornimento , HyFIVE rappresenterà il più grande singolo progetto di questo tipo finanziato dalla FCH JU . L’alto livello di tecnologia preparazione di questa tecnologia di trasporto a emissioni zero sarà presentato in 5 Stati membri dell’Unione europea , garantendo così un’ampia copertura geografica . Inoltre , il progetto contribuirà anche l’accumulo delle prime reti a livello locale necessarie a sostenere l’ introduzione sul mercato di veicoli nei prossimi anni . Con la partecipazione di case automobilistiche leader e fornitori di infrastrutture , HyFIVE illustra l’impegno dai principali operatori industriali nell’UE e lo spirito di cooperazione che sono convinto consentirà il successo di queste tecnologie " .

9021_FCX_Clarity9035_FCX_ClarityHonda FCEV Concept

I veicoli a celle a combustibile Honda

2002
FCX diventa il primo EPA e CARB certificato veicolo a celle a combustibile
FCX diventa la prima produzione di veicoli a celle a combustibile al mondo , introdotto negli Stati Uniti e in Giappone
2003
FCX diventa il primo veicolo a celle a combustibile per avviare e funzionare a temperature sub- congelamento
2005
FCX diventa il primo veicolo a celle a combustibile in locazione ad un singolo cliente
2008
Honda diventa il primo produttore a costruire e produrre un veicolo a celle a combustibile dedicata una linea di produzione dedicata.
Honda diventa il primo produttore di creare una rete di rivenditori di veicoli a celle a combustibile
FCEV Concept Vehicle :
– , Stile moderno Exciting
• linee di carattere spazzamento
• corpo ultra- aerodinamica
• posti a sedere per cinque passeggeri
– Powertrain efficiente confezionati
• celle a combustibile ospitato completamente in sala macchine ( prima mondiale )
– Progressi tecnologici significativi
• miglioramento della pila di celle a combustibile offrendo più di 100 kW di potenza
• densità di potenza di 3kW / L ( un aumento del 60 % )
• dimensione dello stack ridotto del 33 % rispetto alla FCX Clarity
• driving range atteso di circa 700 km in modalità giapponese JC- 08
• tempo di rifornimento rapido di circa tre minuti a 70 MPa
HyFIVE Informazioni sul progetto
partecipanti:
I costruttori di veicoli :
• BMW
• Daimler
• Honda
• Hyundai
• Toyota
Società a combustibile a idrogeno , tra cui :
• Air Products
• Idrogeno Network Copenhagen
• ITM Potenza
• Linde
• OMV
Altri firmatari :
• Energia Element
• PE International
• Istituto per la tecnologia innovativa
• europeo Cella a combustibile e idrogeno (FCH JU )
Locations per la distribuzione di veicoli a celle a combustibile a idrogeno :
• Bolzano
• Copenhagen
• Innsbruck
• Londra
• Monaco di Baviera
• Stoccarda
Luoghi per le stazioni di rifornimento di idrogeno HyFIVE :
• Danimarca
• Austria
• Londra…