La Honda Civic Type R Concept debutta al Salone di Ginevra 2014

Civic_Type_R_Concept

Honda oggi ha rivelato la gamma di auto che esporrà al Motor Show di Ginevra, tra cui il debutto mondiale della Civic Type R Concept, il debutto europeo del concept elettrico Fuel Cell (FCEV), il layout del powertrain di nuova NSX e la Civic World Touring Car Championship 2014.

Un’auto da corsa per la strada: Civic Type R Concept

AL salone di Ginevra verrà rivelata al mondo Civic Type R Concept, che darà una chiara indicazione dello stile dell’attesissima versione di serie che debutterà sul mercato nel 2015. I suoi designer la definiscono un ‘auto da corsa per la strada’, il suo stile audace ed espressivo rispecchia le caratteristiche di forte performance per cui Type R è rinomata.

Primi nella tecnologia avanzata – FCEV Concept

Sottolineando ulteriormente la leadership di Honda nello sviluppo di tecnologie avanzate, La FCEV Concept fa la sua prima comparsa in Europa. Elegante e aerodinamica, la Concept indica la direzione di stile del veicolo elettrico a celle combustibile di Honda che sarà in vendita negli USA e in Giappone nel 2015, seguito dal mercato Europeo.

Ulteriore evoluzione – Honda NSX

Facendo il suo debutto Motorshow, Honda metterà in evidenza il layout del propulsore della nuova supercar NSX. Il modello mette in mostra il motore a iniezione diretta V6 longitudinale, con doppio turbo affiancato a un innovativo tri-motore ibrido SH-AWD ® (Super Handling All trazione ™) .

Spirito da corsa – Civic World Touring Car Championship 2014

Dopo la vittoria nel campionato costruttori del campionato WTCC 2013, Honda rivelerà anche la livrea della Civic WTCC 2014. Inoltre presenterà la sua lunga storia in Formula 1 con il RA271 che ha gareggiato nel 1964 al suo debutto nel Gran Premio di Germania al Nurburgring e il motore “record” RA168E turbo che ha dominato la stagione 1988.