Honda Vezel: inizia la vendita in Giappone del nuovo SUV compatto

 

Il 20 dicembre 2013, Honda Motor Co. inizia le vendite in Giappone della Vezel, un nuovo veicolo che riunisce le qualità dinamiche di un SUV, l’eleganza di una coupé e la funzionalità di un monovolume e un consumo di carburante minima. La versione 4WD sarà disponibile sia per le varianti ibride che quelle a benzina.

La forma esterna della Vezel fonde insieme SUV e coupé per creare un design emozionale. All’interno c’è una sensazione di alta qualità come una coupé e grazie al serbatoio centrale posteriormente e nel bagagliaio lo spazio è abbondante grazie alla soluzione Magic Seat di Honda. Infatti, il spazio di carico del bagagliaio è di 453 litro.

La variante ibrida sarà equipaggiata con il motore SPORT HYBRID i-DCD seconda generazione ibrida di Honda che combina un motore a iniezione diretta da 1,5 litri con un motore elettrico ad alto rendimento per formare un insieme con una potenza che è equivalente a quella del motore 2.0 litri e una sensazione di guida esaltante. In termini di rispetto ambientali, la Vezel ha il massimo risparmio di carburante nella sua classe in Giappone. Inoltre, la variante ibrida Vezel sarà il primo tra tutti i modelli di Honda ibrida ad essere equipaggiato con Honda originale Real Time All-Wheel-Drive (AWD), che controlla la distribuzione della coppia per le ruote anteriori e posteriori più precisamente attraverso il controllo elettronico.

Inoltre tutte le varianti di Vezel avranno funzionalità e tecnologie avanzate e funzioni normalmente associati con modelli di fascia alta, come il Freno di parcheggio elettrico e automatico. Inoltre, materiali fonoassorbenti e ammortizzatori di categoria superiore, che sono tipicamente utilizzati per modelli berlina di fascia alta, sono adottate per ottenere eccezionale silenziosità e la stabilità di guida.

La Vezel sarà lanciata in Europa nel 2015, quindi i dettagli su specifiche, opzioni del motore e la denominazione del modello è ancora da confermare per il mercato europeo.

La documentazione ufficiale e integrale in inglese è disponibile nel primo commento

Honda Vezel 01Honda_Vezel_Honda-Vezel-launched-interiors

a_driving_img2a_interior_img2a_luggage_imga_luggage_basea_useful_imgHonda Vezel 04

Honda_Vezel_01Honda_Vezel_02Honda_Vezel_03Honda_Vezel_04Honda_Vezel_05Honda_Vezel_06Honda_Vezel_07Honda_Vezel_08Honda_Vezel_09Honda_Vezel_10Honda_Vezel_11Honda_Vezel_12Honda_Vezel_13Honda_Vezel_14Honda_Vezel_16Honda_Vezel_17Honda_Vezel_18Honda_Vezel_19Honda_Vezel_20Honda_Vezel_21Honda_Vezel_22Honda_Vezel_23Honda_Vezel_24Honda_Vezel_25Honda_Vezel_26Honda_Vezel_27Honda_Vezel_28Honda_Vezel_29Honda_Vezel_30Honda_Vezel_31Honda_Vezel_32Honda_Vezel_33Honda_Vezel_34Honda_Vezel_35Honda_Vezel_36Honda_Vezel_37Honda_Vezel_38Honda_Vezel_39Honda_Vezel_40Honda_Vezel_41Honda_Vezel_42Honda_Vezel_43Honda_Vezel_44Honda_Vezel_45Honda_Vezel_46Honda_Vezel_47Honda_Vezel_48Honda_Vezel_49Honda_Vezel_50Honda_Vezel_51Honda_Vezel_52Honda_Vezel_53Honda_Vezel_54Honda_Vezel_55Honda_Vezel_56Honda_Vezel_57Honda_Vezel_58Honda_Vezel_59Honda_Vezel_60Honda_Vezel_61Honda_Vezel_62Honda_Vezel_63Honda_Vezel_64Honda_Vezel_65Honda_Vezel_66Honda_Vezel_67Honda_Vezel_68Honda_Vezel_69Honda_Vezel_70Honda_Vezel_71Honda_Vezel_72