Il sistema Honda Sport Hybrid i-DCD

http://world.honda.com/automobile-technology/i-DCD/

Il sistema ibrido compatto ed altamente efficiente per ottenere bassi consumi e piacere di guida

Honda Sport Hybrid i-DCD


Potente e con bassi consumi

Commutazione automatica e più efficiente fra la modalità elettrica e quella ibrida

EV DriveHybrid Drive

Honda i-DCD è un ibrido divertente da guidare, il passaggio tra la risparmiosa modalità solo elettrica EV Drive e quella più potente ed emozionate Hybrid Drive avviene semplicemente in base alla pressione sull’acceleratore.


Guida intelligente


Il sistema i-DCD

Motore termico ad alte prestazioni e motore elettrico insieme per un’accelerazione potente

I-DCD realizza un’esperienza di guida esaltante ogni volta l’acceleratore viene premuto a fondo, combinando il potente motore 1,5L i-VTEC che utilizza l’esclusiva tecnologia VTEC di Honda insieme a un compatto motore elettrico ad alta coppia e una batteria agli ioni di litio che può fornire al motore una corrente elevata istantaneamente. La modalità Hybrid Drive fornisce un’accelerazione forte e continua combinando la potenza del termico con la potenza dell’elettrico attraverso la trasmissione a doppia frizione.

car

Motore 1,5L DOHC i-VTEC

desc1

Nel motore a Ciclo Atkinson l’efficienza nei consumi carburante e la potenza convivono perché il rapporto di espansione è maggiore di quello di compressione, il che porta ad una maggiore efficienza e una perdita di attrito ridotta al minimo. Grazie alle tecnologie avanzate di questo motore, tra cui l’i-VTEC si ha un abbinamento perfetto con la componente elettrica che permette il massimo delle prestazioni anche per ottenere piacere di guida e accelerazioni intense e progressive.

Motore elettrico e cambio Doppia Frizione

desc2

Honda ha realizzato un motore elettrico compatto, ma potente, ottimizzando la bobina e il posizionamento del magnete. Combinando il motore con una precisa e veloce trasmissione a doppia frizione che permette di passare automaticamente tra la modalità EV Drive e quella Hybrid Drive, il sistema i-DCD Honda coniuga divertimento e guida efficiente.

Batteria a Ioni di Litio

desc3

Le prestazioni della nuova batteria a Ioni di Litio sono migliorate grazie alle tecnologie avanzate di Honda e dimostrata dai record di produzione ed evoluzione delle auto ibride. Le batterie di Honda possono accumulare più energia elettrica, e utilizzare e ricaricare energia elettrica con una perdita minima. Il pacco batterie è più compatto anche se può immagazzinare 1,5 volte la quantità di energia di quelle della generazione precedente.