Honda FCEV Concept: debutto al Salone dell’Auto di Los Angeles 2013

sketch_for_FCEV

Ecco il bozzetto del design futuristico e aerodinamico della Honda FCEV Concept, il nuovo veicolo elettrico a cella combustibile che arriverà sul mercato nel 2015

Honda ha rilasciato oggi il disegno della FCEV Concept prima del suo debutto mondiale al Los Angeles Auto Show 2013. La Concept esprime una potenziale direzione stilistica per il modello in vendita inizialmente negli Stati Uniti e in Giappone nel 2015 e successivamente in Europa.

"La Honda FCEV è la nostra risposta al futuro della mobilità personale e il nostro impegno a sviluppare veicoli a carburante alternativo," ha detto Mike Accavitti, senior vice presidente dell’American Honda Motor Co., Inc. "lavoriamo verso l’introduzione del nostro veicolo di nuova generazione di fuel cell nel 2015, la nostra esperienza a lungo termine con tecnologie di celle a combustibile ci aiuterà spianare una strada verso un futuro a emissioni zero."

Honda ha guidato l’industria nello sviluppo e nella distribuzione di veicoli elettrici a celle a combustibile. Nel 2002, Honda è stata la prima casa automobilistica per avviare un’iniziativa di vendita al dettaglio con il leasing dei suoi veicoli elettrici a celle a combustibile ai clienti flotta. Honda è stata anche la prima casa automobilistica mettere un veicolo elettrico a celle a combustibile nelle mani di un consumatore al dettaglio individuale nel 2005. Oggi, circa due dozzine di clienti stanno guidando la FCX Clarity,  godendo i benefici di guidare questo veicolo di tecnologia avanzata, contribuendo anche alla preziosa esperienza, aiutando la Honda ad avanzare la tecnologia delle celle a combustibile per il futuro.

23996_FCEV_Still_Front_Quarter23997_FC_Stack9